Poliziotta di 23 anni salva una coetanea che vuole togliersi la vita: "Aveva bisogno di conforto"

A cura di Ilaria Quattrone 4 Due giorni fa la poliziotta 23enne Alessia Russo, insieme ad alcuni agenti della polizia di Como, ha salvato una 22enne che voleva togliersi la vita. "Siamo arrivati sul posto, io e la squadra con me. Il più anziano è rimasto giù cercando di parlare con la ragazza. Io e l'altro ragazzo, appena abbiamo visto la situazione, abbiamo corso e abbiamo cercato di raggiungerla. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Attitudini che l’agente in formazione Alessia Russo, appena 23 anni, da alcuni mesi in forza alla Questura di Como, ha dimostrato di possedere domenica pomeriggio salvando la vita a una coetanea che minacciava di gettarsi nel vuoto da 20 metri di altezza, dopo essere salita sul tetto di un centro commerciale. (IL GIORNO)

Nella giornata di ieri gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, procedevano al controllo di una Volkswagen Polo, condotta da una donna, che aveva appena varcato il casello autostradale di Frosinone. (Frosinone News)

Una storia di grande umanità quella capitata domenica pomeriggio in Piazzale Fisac a Camerlata, nella periferia di Como, dove una giovane ragazza russa è salita sopra il muro perimetrale dell’edificio che ospita l’Esselunga, a 20 metri di altezza, minacciando di buttarsi nel vuoto. (IL GIORNO)

Nell'epoca dove tutto va velocissimo, dove la comunicazione sono poche righe e una foto....ecco....la foto sopra (con il volto oscurato della giovane che voleva gettarsi dal ponte del complesso Esselunga a Camerlata) ha fatto in breve tempo il giro d'Italia. (CiaoComo)

Una poliziotta di 23 anni, Alessia Russo, ha salvato la vita a una ragazza che voleva togliersi la vita. È successo a Como due giorni fa, nel piazzale di un supermercato a Camerlata. (ilmessaggero.it)

Un lungo, lunghissimo abbraccio dopo attimi di paura. Due giovani donne, quasi coetanee, e una storia che arriva da Como, dove un'agente della Polizia di Stato, insieme ai suoi colleghi, ha salvato la vita a una ragazza che voleva togliersi la vita. (La Repubblica)