The Game Awards 2024, tutti i vincitori degli oscar dei videogame
Nella notte italiana sono andati in scena i The Game Awards 2024, gli oscar dei videogame che ogni anno premiano i titoli più popolari e di successo in tutto il mondo. L'evento si è chiuso con la proclamazione più attesa ovvero il Game of the Year (o goty, il miglior videogioco in assoluto) che è stato assegnato ad Astro Bot di Sony. Ma come ormai da tradizione nel corso dell'evento non ci si è limitati alle celebrazioni: sono stati annunciati diversi giochi in arrivo nel 2025 e mostrati trailer molto interessanti. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altre testate
Arrivata al decimo anniversario, la kermesse di Geoff Keighley sembra aver fatto enormi passi in avanti nella gestione del ritmo e dell'equilibrio, riuscendo ad alternare senza trascinarsi troppo gli annunci, i premi, i commenti degli sviluppatori, le parti di intrattenimenti e gli inserimenti pubblicitari. (Spaziogames.it)
Tra nuove IP e ritorni inaspettati. (GameSoul)
La cerimonia di premiazione ha visto Astro Bot vincere il premio al miglior gioco dell’anno, mentre tra le novità spiccano i trailer di Intergalactic: The Heretic Prophet e Project: Robot Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! (Sentieri Selvaggi)
Archiviati i The Game Awards 2024 è tempo di fare qualche bilancio e, nella frenesia generale, ci siamo accorti che Hideo Kojima non ha parlato di nessuno dei suoi giochi in sviluppo, tra cui Death Stranding 2. (Spaziogames.it)
L'ultima edizione dell'evento condotto da Geoff Keighley sembra essere riuscita a mettere insieme un mix di annunci straordinario, che unisce concretezza e passione: è stato il modo migliore per chiudere l'anno? (Multiplayer.it)
Il miglior Innovation in Accessibility a Prince of Persia: The Lost Crown; premio per Best Ongoing game al mitico Helldivers 2, che ci ha stupito a inizio anno e da allora non abbiamo smesso di giocarci, e che vince anche il Best Multiplayer Game. (Corriere del Ticino)