Affitti impossibili a Milano, Delpini lancia il Fondo Schuster Case per la gente: “Alla città serve una strategia, bisogna fare scelte di giustizia sociale”

– In una Milano che fa i conti con il caro-affitti e che continua ad avere all'ordine del giorno il diritto alla casa nasce il "Fondo Schuster-Case per la gente": un milione di euro, la dotazione iniziale, con fondi della diocesi ricavati dall’8 x mille. L’obiettivo è alimentarlo con donazioni monetarie di cittadini, imprese e mecenati, ma anche con appartamenti messi a disposizione dal pubblico o dal privato, innescando un circuito virtuoso. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

«Attualmente - come spiegano alla Caritas (nella foto il direttore Luciano Gualzetti) - per circa un terzo delle famiglie che vivono nella diocesi di Milano, il reddito disponibile rende difficoltoso l'accesso a soluzioni abitative sul mercato libero. (il Giornale)

Le parole dell'Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ieri pomeriggio, hanno risuonato in Duomo, in occasione del 50° anniversario (era il 18 dicembre 1974) di Caritas Ambrosiana, davanti a oltre mille persone tra autorità e volontari. (il Giornale)

I numeri Caritas Ambrosiana fu istituita il 18 dicembre del 1974. Lo si ricorda in Duomo con operatori, volontari e il direttore Luciano Gualzetti. (IL GIORNO)

L’arcivescovo di Milano: “In questa città non ci sono case, serve una strategia dalla politica”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"In questa nostra Milano così attraente e intraprendente è necessario ripetere il grido antico: non ci sono case!". L’obiettivo è alimentarlo grazie a donazioni monetarie di cittadini, imprese e mecenati e appartamenti messi a disposizione dal pubblico e dal privato, innescando un circuito virtuoso. (IL GIORNO)

Il sindaco Sala: "Nessuno può risolvere da solo la situazione" (Il Fatto Quotidiano)