Hyundai Ioniq 5 N,la sportiva elettrica con il cambio e le marce

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«F ast N furios». Non si può descrivere altrimenti il suv elettrico Ioniq 5 N, sviluppato dal reparto motorsport della Hyundai. In vendita a 76.900 euro, sorprende perché si può guidare come un’auto a benzina ed è altrettanto emozionante. L’ipnotica sensazione nasce dalla configurazione N che attiva un cambio che simula uno a doppia frizione a otto rapporti con modalità automatica e manuale che non passa al rapporto superiore quando si arriva al limitatore. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Sul mercato la nuova Hyundai berlina sta sbaragliando la concorrenza. Questa ha colpito proprio tutti ed è riuscita a convincere anche i più scettici: la sua anima elettrica non tradisce le aspettative, anzi riesce di gran lunga a superarle. (Flop Gear)

OCTA: il modello più forte e resistente dell'inarrestabile famiglia Defender ridefinisce le capacità su strada e fuoristrada. (Virgilio)

L'unica auto elettrica che piace a Jeremy Clarkson è più veloce di una Ferrari

Jeremy Clarkson, certamente non un estimatore delle auto a batteria, ha trovato un'elettrica che gli piace molto: si tratta della Hyundai Ioniq 5 N. (Automoto.it)