MIGLIAIA DI PERSONE IN PIAZZA A BRESCIA E A MILANO CONTRO IL DDL SICUREZZA: CORRISPONDENZE E INTERVISTE
MIGLIAIA DI PERSONE IN PIAZZA A BRESCIA E A MILANO CONTRO IL DDL SICUREZZA: CORRISPONDENZE E INTERVISTE Migliaia di persone, circa 5 mila, hanno partecipato al corteo organizzato a Brescia contro il disegno di legge 1660, in corso di approvazione al Senato. Una cinquantina le realtà aderenti all’Assemblea No Ddl che hanno dato vita alla mobilitazione. Tra loro tante realtà di movimento, dal centro sociale Magazzino 47 all’associazione Diritti per tutti, dal Collettivo Onda Studentesca al Collettivo Gardesano Autonomo fino al Coordinamento Palestina (Radio Onda d'Urto)
Ne parlano anche altre fonti
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, il 10 dicembre a Viadana si terrà un dibattito pubblico sul controverso Decreto-legge Sicurezza organizzato da ANPI. L’incontro, ospitato presso la Meridiana in via Ospedale Vecchio 10 alle 20.45, vedrà la partecipazione di tre esperti che analizzeranno le possibili criticità del provvedimento in relazione ai diritti fondamentali. (OglioPoNews)
VIDEO | ‘No al ddl Sicurezza’, artiste e artisti per la manifestazione del 14 dicembre: “C’è ancora domani” ROMA – Anche gli artisti e le artiste italiane mettono il loro volto per un appello alla manifestazione nazionale del 14 dicembre a Roma contro il ddl Sicurezza. (Dire)
Ieri con un video intitolato «C’è ancora domani», pubblicato sui canali social della Rete no ddl sicurezza, diversi artisti hanno deciso di prestare il proprio volto alla campagna. Anche l’Anpi ha annunciato la propria adesione alla manifestazione nazionale contro il Ddl sicurezza, a Roma il prossimo sabato 14 dicembre. (il manifesto)
Penso non ci sia più dubbio. Una eversione, o meglio una avversione alla democrazia repubblicana, oggi diventa una possibile strada concreta dello Stato, per la presenza di un governo che non crede nei valori repubblicani, non avendoli mai condivisi e non partecipando neppure alla Costituente che fece nascere la nostra Costituzione. (il manifesto)
Forza Italia, apprende l'Adnkronos, prova a evitare l'ennesimo scontro con il partito di Matteo Salvini. E dal segretario Antonio Tajani, dopo la nota della Lega che invita gli alleati ad approvare subito il provvedimento "senza perdite di tempo", arriva la linea ufficiale per deputati e senatori azzurri: non forniamo pretesti per aprire un ulteriore fronte nella maggioranza. (il Fatto Nisseno)
Continua.... Calura_Karaoke futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il DDL sicurezza mira a proteggere chi detiene il potere, non i cittadini, comprimendo il diritto fondamentale di protestare e dissentire. (Telemia)