Renault Twingo Prototype, ora è più vicina

A circa un anno dalla diffusione delle prime foto, la Casa ha finalmente permesso di toccare con mano il mock-up della più piccola fra le sue future elettriche. Che sarà esposto al Salone di Parigi dal 14 ottobre. Furba, tondeggiante, simpatica. Tutti ricordano così la city car che, nell’ormai lontano ottobre del 1992, rimodellò i codici del segmento con un’impostazione funzionale ma dichiaratamente ludica: un connubio fino ad allora inedito, almeno in Europa (diversamente accadeva nell’assai più strambo Giappone). (l'Automobile - ACI)

Su altri media

La Renault presenterà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype al Salone dell'Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. Il prototipo, svelato a novembre 2023, sarà esposto per la prima volta al grande pubblico, anticipando la quarta generazione della Twingo completamente elettrica che verrà commercializzata nel 2026. (Tom's Hardware Italia)

La Casa della Losanga mostra all'evento francese il prototipo della nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype, showcar che preannuncia il futuro veicolo di serie che sarà commercializzato nel 2026 (Auto.it)

Renault sta rispolverando dal proprio illustre passato icone leggendarie, come R4 a R5, da rileggere in chiave elettrica. La storia sta per ripetersi: il concept Twingo che Renault svelerà al Salone dell’auto di Parigi attinge a piene mani dal design della prima generazione trasportandolo nella modernità in termini di linee, connettività, design e soprattutto alimentazione, rigorosamente elettrica. (Gazzetta di Parma)

La nuova Renault Twingo elettrica costa meno di 20 mila euro

Si tratta di un ritorno alle origini: ricorda molto da vicino la prima serie della Twingo. (AlVolante)

La Renault continua a celebrare il proprio passato riproponendo in chiave moderna (ed elettrica) modelli che ne hanno fatto la storia. Dopo l’utilitaria Renault 5 già in listino (scopri qui quanto costa), che celebra gli anni 70, e la piccola crossover Renault 4 che vedremo nel 2025 e che si rifà al modello del ’61 (qui per saperne di più), nel 2026 tornerà la Renault Twingo (AlVolante)

Intanto, la casa automobilistica ha condiviso alcune immagini del concept della futura Renault Twingo E-Tech Electric, raccontando anche qualche dettaglio, un modello che dovrà vedersela pure con le piccole elettriche cinesi che arriveranno nei prossimi anni. (HDmotori)