Biella, bimbo di 8 anni aggredito da un cane durante una festa di compleanno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un bambino di otto anni, che stava partecipando a una festa di compleanno a Biella, è stato aggredito da un cane di grossa taglia, riportando gravi ferite alla testa e alla parte superiore del corpo. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 12 ottobre, in una casa situata in via Santuario d’Oropa, dove il piccolo si trovava insieme ad altri coetanei per festeggiare un compleanno.

Secondo le prime ricostruzioni, il cane, improvvisamente e senza apparente motivo, si sarebbe scagliato contro il bambino, morsicandolo al capo. Immediatamente soccorso dai medici del 118, il bimbo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Degli Infermi di Ponderano, in codice rosso, dove i medici hanno escluso il pericolo di vita, pur confermando la serietà delle ferite riportate.

Le notizie sono ancora frammentarie e le circostanze esatte dell'accaduto devono essere chiarite. Tuttavia, l'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i presenti alla festa e nella comunità locale. Il bambino rimane ricoverato in ospedale, dove i medici stanno monitorando attentamente le sue condizioni.

L'incidente ha sollevato interrogativi sulla gestione e la sicurezza degli animali domestici, soprattutto in contesti dove sono presenti bambini.