America-Cina di Venerdì 19 luglio 2024

Joe verso l’uscita di federico Thoman Il sogno di ogni spin doctor è quello di rubare la scena all’avversario politico. L’apoteosi è farlo proprio nel momento in cui tutti i microfoni e le telecamere sono rivolti verso quest’ultimo. Ma se ciò avviene perché il tuo candidato, che per inciso è anche l’uomo più potente del mondo, è ormai a un passo dal mollare la contesa, lo scenario diventa un incubo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Lo riporta Nbc citando alcune fonti, secondo le quali 'l'exit plan' dovrà mettere il partito nella posizione migliore per battere Donald Trump ma allo stesso tempo dare credito al presidente per i suoi cinquanta anni di servizio al Paese. (l'Adige)

Testimonianze confidenziali, supposizioni, rumors. (il manifesto)

Joe Biden verso l’addio alla corsa per la Casa Bianca. Lo riporta la testata statunitense The Hill affermando che gli addetti ai lavori del Partito democratico si aspettano che il presidente americano faccia un annuncio importante sul suo futuro subito dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee. (LAPRESSE)

Axios, «Biden potrebbe ritirarsi già nel fine settimana». L’80% dei democratici approva che Harris lo sostituisca

Il progetto è stato lanciato da Apoteo Surprise, agenzia con sede a Parigi che si occusa di organizzare eventi, matrimoni e viaggi di lusso. Dal 2025 sarà possibile cenare nello spazio, anche se il costo non è proprio accessibile a tutti. (Il Giornale d'Italia)

Da scialba corsa fra anziani, la campagna elettorale americana si sta trasformando in una saga pregna di colpi di scena e attese spasmodiche, sebbene l'esito sembra sempre più scontato in seguito all'attentato a Donald Trump. (il Giornale)

Lo riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello, secondo i quali il presidente “in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi”. La stragrande maggioranza dei democratici approva che il vicepresidente Kamala Harris sostituisca Joe Biden nella corsa alla Bianca, qualora il presidente decidesse di farsi da parte. (Il Sole 24 ORE)