Titanic, Kate Winslet ricorda il primo bacio con Leonardo DiCaprio: "Quella scena è stata un caos"

Kate Winslet ha partecipato al format di Vanity Fair che coinvolge le star di Hollywood e capovolge il loro ruolo, portandoli davanti allo schermo per rivedere alcune delle scene più iconiche della loro carriera. L'attrice ha rivisto una delle sequenze più romantiche di Titanic e l'ha descritta come una delle più tormentate che abbia mai girato. La scena è quella in cui Jack e Rose si scambiano il primo bacio sulla prua del Titanic, considerata dai fan come uno dei momenti simbolo del kolossal diretto da James Cameron, che racconta una delle storie d'amore più famose del cinema all'interno della tragedia del transatlantico (Movieplayer)

Su altre testate

O forse no. In un’intervista a Vanity Fair America, infatti, di fronte alla famosa scena in cui lei urla “sto volando” dalla prua della nave mentre lui la abbraccia da dietro, afferma: “È proprio un romanticone, vero? Non c’è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo volessero essere baciate da Leonardo DiCaprio”. (Radio 105)

«È proprio un romanticone, vero? Non c'è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo volessero essere baciate da Leonardo DiCaprio. «Questa cosa mi fa impazzire», scherza la 48enne attrice, riguardando la famosa sequenza con Vanity Fair America. (Corriere della Sera)

Il kolossal “Titanic” non è stato solo un film cult del 1997 campione di incassi mondiali, vincitore di 11 Premi Oscar, e che ha fatto sognare intere generazioni grazie, anche, alla canzone pluripremiata della colonna sonora “My Heart Will Go On” di Celine Dion. (Il Fatto Quotidiano)

Leonardo DiCaprio: baciarlo è stato un incubo

Tra le tante scene memorabili che caratterizzano la pellicola, l’attrice ricorda quella più romantica di tutte, dove i protagonisti Jack e Rose si scambiano un bacio appassionato sulla prua del Transatlantico (Virgilio Notizie)

Uno dei baci più famosi della storia del cinema . Quella tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in Titanic , kolossal del 1997 firmato da James Cameron, è una delle scene più romantiche, imitate, parodiate e reinterpretate. (AMICA - La rivista moda donna)

A rivelarlo, 27 anni dopo, è l'attrice stessa. Colpa del corsetto troppo stretto ("non riuscivo a respirare"), del trucco, delle luci e come se non bastasse anche del suo partner cinematografico, che continuava a ridere. (Radio Monte Carlo)