Romania-Olanda: video, gol e highlights

Missione compiuta dalla Nazionale di Koeman, che regola 3-0 la Romania e accede ai quarti di finale. Pericoloso Man in avvio, ma a segnare è Gakpo che sorprende Nita sul suo palo. De Vrij sfiora il 2-0, lo sprecano Simons e Depay. Palo di Van Dijk, Gakpo fa doppietta ma il Var annulla per fuorigioco. A centimetri dal gol Depay e Veerman. Solo nel finale la chiudono gli Oranje: doppietta di Malen, che sfrutta l'assist di Gakpo e poi non sbaglia in contropiede TABELLONE (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

PAROLE – «È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. Siamo contentissimi di aver vinto e di continuare questo torneo. Reijnders ESULTA dopo Romania Olanda: «Vogliamo giocare così, adesso inizia davvero il torneo». (Milan News 24)

Reijnders ha dichiarato: "È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. Siamo contentissimi di aver vinto e di continuare questo torneo. Questo turno è il momento in cui inizia davvero il torneo. (Pianeta Milan)

I Paesi Bassi hanno battuto con un rotondo 3-0 la Romania a Monaco di Baviera, guadagnandosi, con merito, la qualificazione ai quarti di finale. (Corriere del Ticino)

L'Olanda mette la parola fine alla favola della Romania (3-0) e passa ai quarti

Yildiz vola ai quarti di finale di Euro 2024! Austria Turchia 1-2, quarti contro l’Olanda per il gioiello della Juventus... (Juventus News 24)

Un passaggio del turno in due atti. Il primo: dopo 20 minuti controllati dalla Romania, Gakpo si è inventato un dribbling-più-tiro da sinistra che ha portato avanti l’Olanda e cambiato gli equilibri della partita. (La Gazzetta dello Sport)

I ragazzi di Iordanescu pagano un atteggiamento troppo prudente e rinunciatario nel secondo tempo. La nazionale di Koeman incontrerà il 6 luglio a Berlino la vincente tra Austria e Turchia. (Gazzetta di Parma)