Allerta gialla fino alle 18, peggioramento inesorabile poi in serata migliora

Allerta gialla fino alle 18, peggioramento inesorabile poi in serata migliora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
CittaDellaSpezia INTERNO

Alle 6 di questa mattina è scattata l'allerta gialla che perdurerà sino alle 18 odierne con un lento ma inesorabile peggioramento a partire dalla mattinata fino al momento di massime precipitazioni, previsto intorno alle 15. Oggi conviveremo insomma con cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione serale, sono previsti 31mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3407m. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altre fonti

Arpal conferma l’allerta gialla su tutta la regione (Zone ABCDE) dalle 6:00 alle 18:00 di lunedì 23 settembre Peggioramento delle condizioni meteo in arrivo sulla nostra regione: domani potrebbero verificarsi condizioni adatte a una convergenza fra scirocco da sud-est e tramontana da nord, che dovrebbe instaurarsi sul centro-levante regionale. (La Repubblica)

Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse su tutte le regioni e temporali anche forti su Liguria. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione (SavonaNews.it)

Arpal conferma la chiusura dell'allerta gialla alle 18:00 per le zone Centro (B), Ponente (A) e Versanti Padani di Ponente (D), mentre posticipa la chiusura alle 21:00 per il Levante (C) e i Versanti.. (Virgilio)

Meteo Liguria. Torna il sole martedì, ma nuova perturbazione entro giovedì. Le previsioni fino al weekend

Una perturbazione di matrice atlantica interesserà nella giornata odierna la Liguria con piogge e temporali. Fenomeni più intensi tra il Savonese e il Genovesato occidentale. Dopo un fine settimana tutto sommato discreto con tempo soleggiato e mite, il tempo va cambiando repentinamente in queste ore sulla Liguria. (LIMET)

Liguria. E' scattata alle 6 di questa mattina e proseguirà fino alle 18 di oggi, lunedì 23 settembre, l'allerta meteo gialla diramata da Arpal per temporali su tutta la Liguria. Il peggioramento atteso sulla nostra Regione è già realtà nel ponente. (IVG.it)

La perturbazione che ha raggiunto in avvio di settimana la Liguria si allontanerà verso est martedì, favorendo una giornata più stabile e soleggiata, anche se con la presenza di alcuni annuvolamenti sul settore di Levante che di tanto in tanto potranno generare qualche piovasco sulle zone interne, esposte ad un teso flusso umido sudoccidentale Le temperature diurne torneranno a salire, grazie alla maggior presenza di sole, e a Genova le massime raggiungeranno i 21°C (3bmeteo)