Inter e Milan: 200 milioni per comprare di San Siro. Entro novembre la comunicazione ufficiale

Inter e Milan: 200 milioni per comprare di San Siro. Entro novembre la comunicazione ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Inter e Milan lo hanno fatto capire ormai con sempre maggior convinzione. Il nuovo stadio si farà, ma l'indicazione o meglio l'intenzione delle ultime ore, fra fastidi non troppo celati di figure istituzionali, non sarà fuori dalla città di Milano e, anzi, sarà salvo sorprese accanto all'attuale Giuseppe Meazza in San Siro. Niente Rozzano e niente San Donato, anche se il presidente rossonero Scaroni si stia tenendo una porta aperta sul progetto nell'hintelrand milanese. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Finalmente superata la questione del vincolo sul secondo anello (rimarranno solo alcune parti: l'angolo che abbraccia la torre sud-est, una parte della tribuna arancio e un'altra della Curva Sud) nell'incontro di pochi giorni fa con il comune di Milano, la Soprintendenza milanese, il ministro della Cultura Giuli e il ministro dello Sport Abodi, ora resta da capire quanto chiederà l'Agenzia delle Entrate per l'acquisto dei terreni che comprendono sia l'attuale stadio che dove verrà costruito il nuovo impianto. (Sport Mediaset)

Due stadi nell’area di San Siro. Questa mattina il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan, rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei Club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners, e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli e con la presenza del ministro dello sport Abodi. (La Repubblica)

L’incontro istituzionale tenutosi qualche giorno fa a Roma per parlare del nuovo stadio ha fatto registrare decisi passi avanti: Inter e Milan potrebbero costruire un nuovo stadio nella zona di San Siro, acquistando l’attuale Meazza e impegnandosi a rifunzionalizzarlo. (Passione Inter)

Nuovo San Siro nel 2030? Boom di ricavi per Inter e Milan, tutte le cifre sul tavolo

San Siro, Milan e Inter discutono sul prezzo fissato per l’acquisto: rossoneri che vorrebbero abbassare la cifra del Meazza Nerazzurri che ritengono sia una proposta da poter approfondire, mentre rossoneri che vorrebbero tentare di abbassarla. (Milan News 24)

All’ordine del giorno della massime assise, che si riunirà dalle 19:30, c’è una mozione per “richiesta di sondaggio consultivo rivolto alla cittadinanza per valutazione progetto stadio A. Nuovo stadio Milan, lunedì il Consiglio Comunale di San Donato discuterà la mozione sul progetto: i dettagli (Milan News 24)

Aggiungendo i 60 a testa che le due società milanesi immaginano di incassare, ecco arrivare a stabilizzarsi intorno a ricavi per circa 130 milioni di euro. Lo raccontano i numeri attuali e la loro proiezione. (fcinter1908)