ANONYMOUS vs KILLNET: è iniziata una nuova guerra e si combatte in rete

l 21 maggio l’account Twitter legato alla rete Anonymous @YourAnonOne ha dichiarato ufficialmenteguerra a Killnet: «Anonymous ha aperto ufficialmente una cyber-war contro il gruppo hacker filorusso Killnet».

Dalla parte di Kiev si sono schierati i pirati informatici di Anonymous.

“Se vuoi aiutarci nella nostra operazione, unisciti” hanno scritto per cercare nuovi pirati informatici da arrulare in questa guerra cybernetica

E’ iniziata una guerra parallela in rete tra i due dei piu famosi gruppi hacker: ANONYMOUS vs KILLNET. (HelpMeTech)

Ne parlano anche altre testate

Tanto che nel pomeriggio Csirt Italia, il team di risposta in caso di incidente dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, ha diramato un alert. Tra gli obiettivi, c'è quello di prevedere, prevenire e mitigare il più possibile gli impatti di eventuali attività cyber offensive (ilmessaggero.it)

“30 maggio – 05:00 il punto d’incontro è l’Italia!’, si legge in un messaggio postato su Telegram dal collettivo. Il presidente ucrainao Volodymyr Zelensky ha rimosso il capo della sicurezza a Kharkiv, in quanto a suo avviso “non ha lavorato per la difesa della città”. (StatoQuotidiano.it)

Dal momento che faremo un colpo irreparabile in Italia a causa della guerra con Anonymous L'Italia rappresenterebbe il punto d'incontro per la guerra informatica in corso fra il collettivo di hacker russi e Anonymous. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A lanciare la nuova minaccia è stato ancora una volta il gruppo filorusso Killnet. Il precedente attacco di Killnet. Nella giornata di giovedì 19 maggio, il gruppo di hacker filorusso Killnet aveva già sferrato un attacco a circa 50 siti istituzionali italiani. (Virgilio Notizie)

29 maggio 2022 a. a. a. Dopo gli attacchi di queste settimane, il gruppo di hacker filorussi Killnet si prepara a colpire ancora una volta l'Italia. Le parole usate lasciano poco spazio all'interpretazione: "30 maggio - 05:00 il punto d'incontro è l'Italia!". (Liberoquotidiano.it)

Le Poste italiane sono sotto attacco hacker molto probabilmente dal collettivo filorusso Killnet. Siamo dunque in attesa di conferma e rinnoviamo l’invito trasmesso dai canali informativi e da chi alle Poste stamani ha avuto molti problemi (InformazioneOggi.it)