Putin minaccia di colpire i centri decisionali di Kiev: Escalation del conflitto tra Russia e Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 28 Novembre 2024 Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un nuovo e inquietante avvertimento: i “centri decisionali” di Kiev potrebbero essere il prossimo obiettivo di attacchi missilistici russi, se l’Ucraina continuerà a colpire la Russia con armi fornite dall’Occidente. Nel suo discorso di giovedì mattina, Putin ha accusato gli Stati Uniti e i loro alleati di essere complici nell’escalation del conflitto, fornendo missili a lungo raggio a Kiev, che hanno già causato attacchi nell’entroterra russo. (Agenparl)
Su altre testate
Lo ha detto il presidente Vladimir Putin citato dalle agenzie russe. I massicci attacchi russi di oggi sull'Ucraina sono una risposta al lancio sulla Russia di missili Atacms americani. (Tiscali Notizie)
Il nuovo missile russo Oreshnik sarà in grado di trasportare testate nucleari con una potenza totale fino a 900 kilotoni, riferiscono i media governativi di Mosca. “In una versione nucleare, Oreshnik può lanciare cariche con una potenza totale di 900 kilotoni (45 quelli di Hiroshima)“, si legge su un’infografica pubblicata sul canale Telegram di un media russo . (Aviation Report)
È un Putin in versione minacciosa contro Kiev, ma capace anche di scusarsi con Angela Merkel, quello che ha parlato a tutto campo giovedì pomeriggio. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Kiev, e soprattutto Zelensky, sono nel mirino dei nuovi missili balistici Oreshnik, ma Putin non ha intenzione di sprecare il suo gioiello di morte: "La Russia non sparerà ai passeri con i cannoni" ha affermato lo stesso zar sottolineando così che non userà il nuovo messaggero di morte per obiettivi giudicati “minori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Minaccia di colpire i centri decisionali di Kiev con il missile ipersonico Orechnik, nuova arma usata dall'esercito russo la settimana scorsa, a oltre mille giorni dall'inizio del conflitto. Rivendica che l'esercito di Mosca ha lanciato in 12 ore contro l'Ucraina 91 missili e 97 droni esplosivi. (Today.it)
Una pioggia di 100 droni e 90 missili si è abbattuta su Kiev e altre 13 regioni, colpendo infrastrutture energetiche e lasciando temporaneamente senza elettricità un milione di ucraini. Questa la risposta russa agli ultimi attacchi al proprio territorio con i missili americani Atacms. (blue News | Svizzera italiana)