Putin minaccia di colpire i centri decisionali di Kiev: Escalation del conflitto tra Russia e Ucraina

Roma, 28 Novembre 2024 Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un nuovo e inquietante avvertimento: i “centri decisionali” di Kiev potrebbero essere il prossimo obiettivo di attacchi missilistici russi, se l’Ucraina continuerà a colpire la Russia con armi fornite dall’Occidente. Nel suo discorso di giovedì mattina, Putin ha accusato gli Stati Uniti e i loro alleati di essere complici nell’escalation del conflitto, fornendo missili a lungo raggio a Kiev, che hanno già causato attacchi nell’entroterra russo. (Agenparl)

Su altre testate

Ma non solo, ci vuole anche un grosso sostegno da parte di tutte le potenze anche del sud altrimenti non si riuscirebbe ad arrivare allo scopo finale. "Una seconda conferenza di pace deve essere fatta, e deve essere fatta in presenza della Russia, senza quale non sarebbe possibile. (Corriere del Ticino)

Vladimir Putin spaventa l'Ucraina e strizza l'occhio a Donald Trump. Minaccia Kiev con il super missile Oreshnik, paragonato ad un meteorite, e aspetta l'intervento del neo presidente degli Stati... (Virgilio)

Minaccia di colpire i centri decisionali di Kiev con il missile ipersonico Orechnik, nuova arma usata dall'esercito russo la settimana scorsa, a oltre mille giorni dall'inizio del conflitto. Rivendica che l'esercito di Mosca ha lanciato in 12 ore contro l'Ucraina 91 missili e 97 droni esplosivi. (Today.it)

Putin elogia Trump e minaccia di lanciare i super missili sul governo di Kiev

Un attacco massiccio con i missili Oreshnik avrà un impatto paragonabile a quello effettuato con un'arma nucleare". "Nessuno ha le armi della Russia. (Adnkronos)

“E’ un uomo intelligente ed esperto”, ha detto davanti ai giornalisti. Ha poi aggiunto: “Credo che troverà una soluzione” sulla guerra in Ucraina. (Radio Radio)

Questa la risposta russa agli ultimi attacchi al proprio territorio con i missili americani Atacms. Ma Mosca rialza la posta: il nuovo missile ipersonico Oreshnik, ha avvertito Vladimir Putin, potrebbe essere usato anche contro «centri decisionali a Kiev». (blue News | Svizzera italiana)