Lutto nel mondo del calcio, morto Gaetano Salvemini: aveva allenato il Palermo per tre stagioni

Lutto nel mondo del calcio, morto Gaetano Salvemini: aveva allenato il Palermo per tre stagioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore con un brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con cui nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia, pareggiata 1-1 in casa del Lecco. Salvemini aveva allenato anche il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Subentrato a Nicolini, reduce da tre sconfitte di fila, il tratto principale di Salvemini fu la sua pazienza e la capacità di sdrammatizzare ogni situazione. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Originario di Molfetta, prima di intraprendere una lunga e gloriosa carriera da allenatore, Salvemini fu calciatore tra la fine degli anni '50 e gli anni '70, di ruolo attaccante. (Eurosport IT)

La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gaetano Salvemini, avvenuta oggi a 82 anni. Nella sua lunga carriera il tecnico pugliese aveva guidato i rossoverdi nella stagione 1984/85, in Serie C1, portandoli alla salvezza. (TernanaNews)

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, a 82 anni, di Gaetano Salvemini, nato a Molfetta (Ba) e morto a Reggio Emilia, dove viveva da anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lutto nel mondo del calcio: addio a Gaetano Salvemini. Con l'Inter una sola presenza in Coppa Italia

Lutto nel calcio italiano: morto Gaetano Salvemini La nostra Serie A piange la scomparsa di un ex allenatore di diverse squadre del nostro campionato, aveva 82 anni. (Spazio Inter)

Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. Cosa ne pensi? 0 0 0 0 0 (Hellas Live)

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento nelle scorse ore, a 82 anni, Gaetano Salvemini ex giocatore e allenatore. Nella sua carriera si ricordano soprattutto la guida dell'Empoli, al suo esordio in Serie A, nella stagione 1986/87 e la panchina del Bari con cui ha conquistato una storica promozione nel massimo campionato e una Mitropa Cup. (Fcinternews.it)