Lutto nel mondo del calcio, morto Gaetano Salvemini: aveva allenato il Palermo per tre stagioni
Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore con un brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con cui nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia, pareggiata 1-1 in casa del Lecco. Salvemini aveva allenato anche il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Subentrato a Nicolini, reduce da tre sconfitte di fila, il tratto principale di Salvemini fu la sua pazienza e la capacità di sdrammatizzare ogni situazione. (Giornale di Sicilia)
Su altre testate
Centrocampista dai piedi sopraffini, grande costruttore di gioco e vero trascinatore della squadra. Gaetano ha lasciato un ricordo indelebile in tutti i tifosi che hanno potuto apprezzare la sua professionalità e il grande attaccamento alla maglia. (Siena Club Fedelissimi)
La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gaetano Salvemini, avvenuta oggi a 82 anni. Nella sua lunga carriera il tecnico pugliese aveva guidato i rossoverdi nella stagione 1984/85, in Serie C1, portandoli alla salvezza. (TernanaNews)
Cagliari. Sarà dedicata “Alle origini del Western” l’VIII edizione di “Storie di volti e silenzi. La magia del cinema muto”, che prende il via il 10 settembre per proseguire fino al 5 novembre negli spazi del Centro culturale Hermaea in Cagliari/Pirri in via Santa Maria Chiara 24. (SARdies.it)
RIVALI – Il primo posto è l’obiettivo numero uno di Simone Inzaghi per questo campionato. Non è però solo la squadra nerazzurra a dover vincere, il mercato ha portato numerose società a spendere molto di più e accogliere nuovi giocatori di livello. (Inter-News)
L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. Cosa ne pensi? 0 0 0 0 0 (Hellas Live)
Giocatore di spessore, allenatore ed ex tecnico dei rossoverdi nella stagione 1984/1985 in serie C1, conclusa con una salvezza sofferta. Chi ha memoria di quella Ternana e del calcio italiano degli anni ’70-’90 del secolo scorso, sa chi è Gaetano Salvemini (umbriaON)