Lutto nel mondo del calcio, morto Gaetano Salvemini: aveva allenato il Palermo per tre stagioni

Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore con un brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con cui nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia, pareggiata 1-1 in casa del Lecco. Salvemini aveva allenato anche il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Subentrato a Nicolini, reduce da tre sconfitte di fila, il tratto principale di Salvemini fu la sua pazienza e la capacità di sdrammatizzare ogni situazione. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Si è spento all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore molfettese con una brillante carriera da calciatore e da allenatore sui campi di Serie A e B. (MolfettaLive)

L'ex tecnico di Empoli, Bari, Genoa e non solo, si è spento all’età di 82 anni, a Gualtieri, nella provincia di Reggio Emilia, dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita. Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gaetano Salvemini (Eurosport IT)

La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gaetano Salvemini, avvenuta oggi a 82 anni. Nella sua lunga carriera il tecnico pugliese aveva guidato i rossoverdi nella stagione 1984/85, in Serie C1, portandoli alla salvezza. (TernanaNews)

Lutto nel mondo del calcio: morto l’allenatore di Empoli e Bari

Ha allenato anche la Cremonese: ventuno partite alla guida dei grigiorossi, dal gennaio al giugno 1999. Una sola vittoria, quattro pareggi e sedici sconfitte. (La Provincia di Cremona e Crema)

– A Empoli lo ricordano soprattutto per la stagione 1986/87, la prima degli azzurri in Serie A. Oggi, all’età di 82 anni, l’allenatore è morto nella sua casa di Reggio Emilia, dove viveva da tempo. (LA NAZIONE)

Lutto nel calcio italiano: morto Gaetano Salvemini La nostra Serie A piange la scomparsa di un ex allenatore di diverse squadre del nostro campionato, aveva 82 anni. (Spazio Inter)