Rc Auto, Codacons: Gli incidenti diminuiscono, le tariffe aumentano. A Prato e Napoli prezzi record

Per saperne di più:
Calciomercato 2024/2025

Sugli automobilisti italiani in due anni si è abbattuta una stangata silenziosa da oltre 2 miliardi di euro determinata dal lento ma inesorabile aumento delle tariffe Rc auto registrato a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Negli ultimi anni, il settore delle assicurazioni auto in Italia ha mostrato un andamento altalenante, influenzato da fattori economici, innovazioni tecnologiche e normative, così come da fenomeni di mercato globali. (Sora24)

Sugli automobilisti italiani si è abbattuta una stangata da oltre 2 miliardi di euro, determinata da un lento ma inesorabile aumento delle tariffe Rc auto, registrato a partire dalla seconda metà del 2022. (Economy Magazine)

Secondo la nostra elaborazione su dati Ivass, l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, a settembre 2024 e rispetto ad un anno fa, nella regione il premio medio dell'rc auto sfiora i 469 euro, 55 euro in più della media nazionale, che si ferma a 414 euro. (LA NAZIONE)

A Roma l’assicurazione auto è tra le più care d’Italia (VIDEO)

Significa il 17,3% di rincaro (61 euro a copertura assicurativa). Gli automobilisti italiani hanno visto passare il prezzo medio della polizza Rc auto dai 353 euro di gennaio 2022 ai 414 euro di settembre 2024. (Panorama)

«Unipol ha aumentato del 5% il premio medio della Rc auto nel corso dell’anno, oltre la media del mercato, pagando i rincari con una riduzione dei clienti». È quanto ha fatto sapere Enrico San Pietro (nella foto), group insurance general manager di Unipol, durante la call con la comunità finanziaria a margine della presentazione dei risultati del gruppo bolognese al 30 settembre 2024. (TuttoIntermediari)

Stangata assicurazione auto, a Roma prezzi più alti d’Italia Roma è maglia nera per gli aumenti delle assicurazioni auto: qui ci sono i prezzi più alti d’Italia. A certificarlo sarebbe l’istituto di vigilanza Ivass che ha certificato come da settembre 2023 l’importo per l’Rc Auto sia aumentato di oltre il 6%, arrivando dunque a toccare soglia 480€. (Radio Roma)