Genoa e Boca Juniors, amore senza fine: ecco il kit gara dedicato agli Xeneizes
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La casacca speciale sarà indossata nella gara di sabato contro la Juventus Alessia Bartiromo 26 marzo 2025 (modifica il 26 marzo 2025 | 18:03) Ci sono legami nel calcio che il tempo rafforza ancora di più e che nulla potrà far affievolire. Ben lo sanno il Genoa e il Boca Juniors, così geograficamente lontane eppure da sempre molto vicine sia nella storia che nel destino. Tra mare, il calore e l'amore dei tifosi e un'origine importante, portano avanti ormai da decenni questa connessione davvero speciale, che oggi è diventata ancor più magica con la presentazione del quarto kit gara dei rossoblù per celebrare i 120 anni dalla fondazione del Boca. (DerbyDerbyDerby)
La notizia riportata su altri giornali
Fascia dorata su sfondo blu notte: si tratta di un omaggio al Boca Juniors, che il prossimo 5 aprile festeggerà i 120 anni dalla sua fondazione. Omaggio a testimoniare il legame tra Genova e il Boca, società che nacque a Buenos Aires nel 1905 da un gruppo di ragazzi di origini genovesi (tra i soprannomi quello di ‘Los Xeneizes’, i genovesi). (GianlucaDiMarzio.com)
Durante l’evento di presentazione della quarta maglia del Genoa che omaggerà i 120 anni del Boca Juniors, ha parlato il CEO rossoblù Andres Blazquez, che ha anche annunciato come il match contro i bianconeri sarà trasmesso anche sulla CBS statunitense (oltre 100 milioni di spettatori) dopo che l’intervista di alcune settimane fa rilasciata dallo stesso amministratore delegato rossoblù ha suscitato molta curiosità sulla nuova maglia del Grifone. (Buon Calcio a Tutti)
La indosserà il Genoa sabato nella sfida contro la Juventus a Torino. Una maglia per celebrare i 120 anni del Boca Jr. (Sport Mediaset)
BLASQUEZ VIEIRA GILARDINO – In casa Genoa, i conti tornano dal 20 novembre scorso, eccome. Nelle ultime diciassette partite di Serie A, vale a dire, dallo sbarco a Genova di Mister Patrick Vieira, la squadra ha conquistato tredici risultati utili, frutto di sei vittorie e sette pareggi. (Europa Calcio)
Rom formato gigante. Altro che Big. serata con il Belgio, grandi speranze scudetto, grandi numeri per lui. Romelu Lukaku, signore e signori: con la doppietta rifilata domenica a Genk contro l’Ucraina, ha toccato quota 399 gol in carriera, contando nazionale e club in tutte le competizioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)