WWF denuncia: è la soia per il bestiame che uccide l'Amazzonia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il WWF torna a lanciare l'allarme per la deforestazione in Amazzonia sottolineando come fra le cause del disboscamento in Brasile e Bolivia primeggi oggi la coltivazione della soia, quasi interamente destinata agli allevamenti, soprattutto pollami e suini. (Gaianews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi ... Un secolo fa, la soia era praticamente sconosciuta al di fuori dell'Asia. (Il Fatto Quotidiano)

La foresta amazzonica si riduce inesorabilmente anno dopo anno e proprio la ... (Centro Meteo Italiano)

rio_delle_amazzoni_media_1200952102 L'Amazzonia, la foresta tropicale piu' grande e ricca di biodiversita' del pianeta, e' “minacciata dalla coltivazione della soia, utilizzata come mangime per alimentare soprattutto pollame e suini e cio' costituisce una ... (Meteo Web)

Anche se potrà sembrare strano la soia è davvero un grande problema per l'Amazzonia. Questo perché si devono deforestare le foreste per coltivarla e darla agli animali come alimentazione. (PixyPost)

La soia per gli allevamenti è una delle principali cause della deforestazione dell' Amazzonia. Il WWF in occasione della giornata ... (Prima Pagina di YVS)

Le coltivazioni di soia sarebbero la principale causa di deforestazione dell'Amazzonia. E' quanto ha recentemente denunciato il Wwf, in vista della Giornata mondiale dell'Ambiente che si celebrerà il prossimo 5 giugno. (Ecoseven)