Inter, il colpo perfetto. Calhanoglu torna al centro del villaggio, Inzaghi stupisce due volte
"L’Inter sceglie il campionato e si prende tre punti Champions con un gol. Il colpo perfetto. Turnover spinto per presentarsi energici da Conte. Rigore vincente di Calhanoglu che è tornato al centro del villaggio e si vede. Un bel catenaccio, non ci sono altre parole per definirlo, nel finale disegnato da Inzaghi con un inedito 5-4-1. Dalle cifre sembrerebbe una sofferenza totale: quattordici angoli, 63 per cento di possesso, 70 di vantaggio territoriale, tutto per l’Arsenal che controlla, si compiace di aggredire, schiaccia, ma non riesce a fare mai male per davvero. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre fonti
Arsenal, furia Arteta: “Gara decisa dall’arbitro! Manca un rigore e non ho capito quello dell’Inter” "La cosa peggiore della serata è il risultato, non la prestazione contro una delle squadre più forti d'Europa. (Tutto Napoli)
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi, Lautaro.Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Partey, Merino, Martinelli; Trossard, Havertz. (Corriere della Sera)
"L’Inter sceglie il campionato e si prende tre punti Champions con un gol. Il colpo perfetto". Così la Gazzetta dello Sport commenta l'1-0 nerazzurro all'Arsenal, arrivato al culmine di una grande prova difensiva e approfittando del rigore arrivato a fine primo tempo e realizzato come al solito da Calhanoglu (Fcinternews.it)
L'attaccante dell'Inter a Sky Sport al termine della vittoria contro l’Arsenal: "La cosa più bella di questa partita sono i tre punti. Dobbiamo continuare così e cercare di alzare ogni giorno il livello". (Sky Sport)
Vitamina pura prima del faccia a faccia con Conte e con il Napoli, cui Inzaghi ha pensato prima e durante la sfida con l'Arsenal, prendendosi il lusso di lasciare a riposo 5 titolari, almeno finché è stato possibile. (il Giornale)
Due vittorie per scalare la classifica e per lanciarsi nella corsa che porta ad una qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League. Inter e Atalanta si regalano i tre punti nella quarta giornata della ‘fase campionato’ della massima competizione europea e lo fanno superando due avversari di rango con Arsenal e Stoccarda. (Goal Italia)