Triumph Tiger Sport 800 2025: la tigre maggiorata - News

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da Triumph ecco la Tiger Sport 800. La novità inglese per la apprezzata crossover che per il 2025 vede crescere la cubatura per il motore tre cilindri (rispetto alla 660) con una nuova ed inedita configurazione che porta in dote più cavalli e un valore di coppia più robusto ad ogni regime. Tiger Sport 800: AGGIORNAMENTO PER IL TRE CILINDRI Il motore della Tiger Sport 800, omologato Euro 5+, eroga 115 CV di potenza massima e 84 Nm di coppia, con premesse di un’accelerazione e erogazione di potenza fluida e lineare Il tutto sempre accompagnato dal sound profondo e caratteristico proveniente dallo scarico in acciaio inossidabile (InMoto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un nuovissimo motore tre cilindri ad alte prestazioni da 800 cc. Adatto soprattutto ai lunghi viaggi, ha una personalità forte e un cuore nuovo, potente e performante. (il Fatto Nisseno)

INDRI Il cuore pulsante di questa nuova moto è un 3 cilindri di 800 cc in grado di erogare 115 CV di potenza massima a 10.750 giri/min, con il 90% della coppia disponibile ai medi regimi e un picco pari a 84 Nm a 8.500 giri/min. (HDmotori)

Questa Tiger 800 Sport è tutta nuova e sebbene abbia una cilindrata vicina a quella della 850 Sport ha una vocazione totalmente diverso, meno fuoristradistica e rivolta maggiormente alle strade asfaltate, meglio se tortuose, o anche viaggi a lungo e medio raggio. (inSella)

Triumph Motorcycles presenta la nuova Tiger Sport 800, crossover incentrata sul motore a tre cilindri qui in una configurazione inedita e dedicata con cilindrata di 800 cc; non mancano alcune novità tecniche volte a offrire reattività e maneggevolezza senza compromettere il comfort durante i lunghi tragitti. (Red-Live)

Una caratteristica è il distintivo motore Triumph a tre cilindri in una nuova ed inedita configurazione. Un progetto che offre un perfetto equilibrio tra attitudine touring e prestazioni sportive esaltanti. (Corse di Moto)

Va in pensione quindi la Tiger 850, un modello che peraltro non aveva riscosso lo stesso successo delle sorelle "900", con Triumph che decide quindi di allineare dal punto di vista dello stile e del family feeeling la nuova arrivata alla Tiger 660, entry level di lusso della categoria, ma differenziandosene per l'allestimento e la dotazione ancora più raffinata. (Moto.it)