Devastante ondata di incendi in Cile: i morti sono almeno 122

I sopravvissuti affermano anche che in molti non hanno voluto abbandonare le loro case per timore di furti e altri accusano le autorità di aver lanciato l'allarme quando ormai era troppo tardi. Molte persone sono rimaste intrappolate e circondate dagli incendi che erano stati segnalati dalle autorità già a partire da venerdì ma che nella giornata di sabato si sono propagati rapidamente a causa del vento forte. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Il bilancio delle vittime degli incendi che hanno colpito il Cile negli ultimi giorni è salito a 123, con centinaia di persone ancora disperse, secondo le autorità cilene. Le fiamme hanno devastato la periferia orientale della città di Viña del Mar da venerdì scorso, causando gravi danni anche a Quilpé e Villa Alemana, due altre città nella regione di Valparaíso. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E’ sempre più drammatico il bilancio degli incendi che ha colpito negli ultimi giorni il Cile. Stando a quanto diffuso dalle autorità cilene il numero di vittime è salito a 112. Questa catastrofe ha causato una devastazione su vasta scala, con migliaia di abitazioni danneggiate o distrutte e un gran numero di persone rimaste senza tetto. (Meteo Italia)

Cile devastato dagli incendi, almeno 112 le vittime (Il Mattino di Padova)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Almeno tre enormi incendi stanno devastando parte del Cile centro-meridionale da venerdì e fino ad ora hanno provocato la morte di 112 persone, numero destinato purtroppo a salire con il passare delle ore e dei giorni, visto che si contano anche un centinaio di dispersi. (3bmeteo)