Eurolega, Virtus Bologna-Barcelona 85-8: gli highlights
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Virtus Bologna, trascinata da un Cordinier da 24 punti, firma l’impresa e batte la corazzata Barcellona con il risultato di 86-81 alla Segafredo Arena. Non bastano ai catalani i 38 punti in combinata della coppia Punter-Parker (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
La cura Dusko Ivanovic dà i suoi frutti, la Virtus Bologna supera in volata 86-81 il Barcellona e centra il secondo successo in due gare col tecnico montenegrino al timone. (Eurosport IT)
Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni accorso alla Segafredo Arena, con tanto di coreografia da parte della curva, la formazione di Dusko Ivanovic, trova un Isaia Cordinier strepitoso e una difesa asfissiante che ferma l’attacco blaugrana e consente ai bianconeri di vincere, anche se nel finale, una partita a lungo condotta. (Quotidiano Sportivo)
Prestazione di grande carattere della Virtus Bologna che trova un gruppo di grande intensità anche senza Shengelia. Esaurito un breve vantaggio interno di otto/nove punti nel secondo quarto, la Virtus ha giocato meglio i momenti finali con Cordinier e il Diouf che si è alternato allo strepitoso Zizic. (Pianetabasket.com)
La Virtus ritrova il sorriso in Eurolega nonostante la pesante assenza di Shengelia. Ivanovic festeggia il primo successo davanti al pubblico amico e ringrazia Cordinier, autore di una prestazione letteralmente stratosferica: 24 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e 38 di valutazione. (Bologna Basket)
Colpo in Eurolega per la Virtus, che a sorpresa nonostante l’assenza di Shengelia batte 86-81 il Barcellona trovando il quarto successo della sua campagna europea. Poi la dedica a Shengelia: «Fratello, tieni duro, ti aspettiamo». (Corriere della Sera)
Virtus che approccia ottimamente la partita, a lì dimostrarlo ci sono gli 11 rimbalzi offensivi nei primi due quarti, che sono tutt’altro che la specialità della casa. (BPD - Backdoorpodcast)