Torino, scontri in piazza tra studenti polizia: 15 agenti al Pronto soccorso

Torino, scontri in piazza tra studenti polizia: 15 agenti al Pronto soccorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Torino, scontri in piazza tra studenti polizia: 15 agenti al Pronto soccorso Scontri a Torino tra studenti e forze dell’ordine in occasione del sciopero nazionale degli studenti. Gli studenti hanno prima bruciato un fantoccio raffigurante il ministro dell'Istruzione Valditara all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e corso Galileo Ferraris, poi hanno sfondato il cordone di polizia in via XX settembre raggiungendo piazza San Carlo e piazza Castello, dove sono avvenuti gli scontri. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

inaccettabili scene di violenza e caos in alcune piazze, ad si unisca, senza ambiguità, nella condanna di episodi così gravi (Tuttosport)

Flash mob durante il corteo degli studenti a Roma, per denunciare i morti sul lavoro in alternanza scuola-lavoro e la situazione in Palestina. (Repubblica Roma)

No Meloni day, e al corteo disseminato in mezza Italia, che mescola in un'accozzaglia rossa manifestanti dalle più svariate età e le più diverse contestazioni, collettivi, centri sociali, ProPal, sindacalisti e studenti – fuori corso compresi, considerati le fasce d'età rappresentate in piazza – va in scena lo scempio (Secolo d'Italia)

Corteo studenti a Torino, scontri e tensioni: uova e ordigni contro la Polizia, agenti in ospedale

È il "NoMeloniDay", la giornata delle manifestazioni degli studenti contro l'esecutivo. Ovviamente un pretesto per insultare il premier e i ministri, almeno dai gesti e dalle urla che si registrano nelle piazze italiane. (Liberoquotidiano.it)

Gli studenti che manifestano a Torino hanno raggiunto il Museo del Cinema e sono entrati nella Mole Antonelliana esponendo al primo piano dell'edificio lo striscione 'Le scuole sanno da che parte stare, contro il governo e genocidio'. (Il Sole 24 ORE)

Momenti di tensione e paura a Torino questa mattina: scontri tra studenti e Polizia, con i primi scesi in piazza contro le politiche del Governo. Il corteo si è poi spostato prima davanti al rettorato e poi davanti alla sede Rai dove gli studenti hanno colpito con aste di bandiere i mezzi della polizia. (StrettoWeb)