Media, Putin aperto a discutere cessate il fuoco con Trump

Vladimir Putin è disponibile discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump pur escludendo di fare importanti concessioni territoriali e insistendo affinché Kiev abbandoni le ambizioni di entrare nella Nato: lo riporta Reuters sul sito citando cinque fonti. Secondo i cinque attuali ed ex funzionari russi il Cremlino potrebbe ampiamente accettare di congelare il conflitto lungo le linee del fronte. (Tuttosport)

Su altre fonti

Liturgia. Roba vecchia, che non sta portando a nulla. (L'HuffPost)

Putin pare sia disposto a discutere di un accordo sul cessate il fuoco in Ucraina con Trump ma dettando le condizioni: ecco quali. Intanto dagli Usa il sì alle mine antiuomo a Kiev (FIRSTonline)

Joe Biden ora vi dà le armi per colpire la Russia in profondità. Quando un partner ti spiega perché una certa fornitura di armi non sia possibile, sai che la vera questione è sempre la volontà politica. (Corriere della Sera)

Guerra in Ucraina, Putin disposto a negoziare ma senza congelare il conflitto

"Il presidente ha ripetutamente e coerentemente dichiarato la sua disponibilità al contatto e ai negoziati" ma "nessuno scenario di congelamento del conflitto" in Ucraina "ci andrebbe bene": lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass, facendo riferimento a un articolo Reuters che dettaglia i punti su cui Putin potrebbe negoziare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MOSCA. Da oggi, Kyiv ripiomba nel buio. (La Stampa)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov smentendo almeno in parte le notizie secondo cui il presidente russo sarebbe aperto a discutere un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump accettando di 'congelare' il conflitto lungo la linea del fronte. (Italia Oggi)