Dieta pre Natale, il menù (e i consigli) per arrivare in forma alle feste: dai cibi detox agli esercizi fisici

Per saperne di più:
Gli orsi e la politica

Consigli alimentari per i prossimi giorni di festa? Sarà difficile seguire la solita dieta bilanciata durante il Natale ma ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo mettere in pratica. Ricordate sempre che «un unico programma alimentare adatto a tutti non esiste, poiché la dieta corretta dipende da una serie di variabili come l'età, il peso di partenza, la tipologia e il livello di attività fisica svolta, lo stile di vita e la presenza di comorbidità», dicono gli specialisti di Aigo, l'associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

L’imputato, reo confesso, uccise l’orsa Amarena, un esemplare raro di orso marsicano, il 31 agosto 2023 e fu immediatamente denunciato da LEAL con l’accusa di “uccisione di animali” aggravata da crudeltà, secondo l’articolo 544-bis del Codice Penale italiano. (Frosinone News)

Durante le feste spesso ci si lascia andare. Professore, come possiamo mantenere un’alimentazione sana durante le festività natalizie senza rinunciare al piacere della tavola? "Le feste rappresentano un momento di convivialità e condivisione, e anche il cibo può esserne parte integrante in modo positivo. (LA NAZIONE)

(Adnkronos) – Natale non è per tutti il momento più bello dell’anno. In realtà tante persone non sono felici di trovarsi a un passo dalle feste: si tratta del ‘Christmas blues’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco come non ingrassare a Natale: i consigli del nutrizionista

Il Natale è alle porte, un’occasione per trascorrere momenti speciali con i propri cari, tra sorrisi, regali e tavole imbandite. Tuttavia, tra pranzi, cene e brindisi, il rischio di eccedere con il cibo è dietro l’angolo, e sotto l’albero potremmo ritrovarci con qualche chilo di troppo. (PPN - Prima Pagina News)

Usa – Caccia all’orso finisce in tragedia. Accade a Lunenburg County, in Virginia, dove un gruppo aveva individuato la loro preda ma il plantigrado, sentendosi braccato, è salito su un albero per fuggire. (Frosinone News)

A Milano, invece, le abitudini sono diverse, si festeggia prevalentemente il 25 a pranzo, ma si hanno molti più incontri sociali nel periodo d'avvicinamento, tantissime cene per salutarsi prima delle feste, amici, palestra, calcetto, scuola dei figli, sport dei figli, insomma mantenere uno stile alimentare non è semplice. (Runner's World)