Palladino/2: “A sinistra non ho alternative. Beltran e Gud? Ecco come li vedo”
Il tema tattico principale in casa Fiorentina resta la sostituzione di Bove. Sottil ancora non sta dando la giusta continuità, e in fase difensiva non può dare l'apporto dell'ex Roma. Proprio Palladino a Dazn ha affrontato la questione: "Sottil ha fatto un'ottima fase di non possesso, ma sugli esterni dobbiamo crescere. Beltran è duttile, il suo ruolo naturale è quello di sottopunta, come Gud, ma in certe partite può adattarsi. (Viola News)
Su altri media
Quanto conta la vittoria per la squadra anche per la classifica? Udinese che vince in rimonta al Franchi 1-2 contro la Fiorentina. Dopo il vantaggio iniziale di Kean su calcio di rigore, i bianconeri cambiano atteggiamento nella ripresa e difendono in maniera compatta. (TuttoUdinese.it)
Prima sconfitta stagionale della Fiorentina al Franchi a conferma di un momento difficile per la squadra di Palladino, al secondo ko di fila dopo quello di Bologna. La squadra di Runjaic approfitta di un erroraccio di Ranieri per rientrare in partita, ma poi se la prende, la partita, guidata da un meraviglioso Thauvin – giocate deliziose e gol del sorpasso inventato quasi dal nulla – e da Lucca che si spende nel lavoro sporco da centravantone old style ma pure lucido sottorete”. (Udinese Blog)
– Questi i risultati e la classifica della diciassettesima giornata di serie A dopo Fiorentina-Udinese 1-2:Diciassettesima giornata Verona-Milan 0-1, Torino-Bologna 0-2, Genoa-Napoli 1-2, Lecce-Lazio 1-2, Roma-Parma 5-0, Venezia-Cagliari 2-1, Atalanta-Empoli 3-2, Monza-Juventus 1-2, Fiorentina-Udinese 1-2, ore 20.45 Inter-Como. (Agenzia askanews)
Il Gazzettino Veneto sulla Serie A: "L'Udinese ribalta la Viola. L'Inter si conferma" (TUTTO mercato WEB)
La Repubblica di Firenze apre con la sconfitta subita dalla Fiorentina contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato. I viola si ‘rovinano’ il Natale perdendo la propria imbattibilità al Franchi dopo 19 risultati utili consecutivi, dopo un secondo tempo in cui i friulani riescono a rimontare il vantaggio iniziale siglato da Moise Kean grazie all’uno-due in rapida successione di Lucca (sfruttando un grave errore in fase di costruzione di Ranieri) e Thauvin. (TUTTO mercato WEB)
L'Udinese stavolta supera anche gli errori: espugnato il Franchi nel segno di Lucca e Thauvin (TUTTO mercato WEB)