Femminicidio nell'ascolano, uccide la moglie a coltellate
Ha ucciso la moglie a colpi di coltello e ha poi tentato il suicidio tagliandosi le vene con la stessa lama. E' accaduto questa mattina poco prima delle 7 Ripaberarda (Ascoli Piceno). L'uomo, un italiano, si trova attualmente ricoverato in ospedale. La moglie è morta a seguito delle coltellate che il marito le ha inferto. Al momento della tragedia in casa erano presenti anche i figli della coppia. Al momento ignote le cause della lite sfociata nell'omicidio. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
Prezzo del gas in aumento sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a gennaio ha aperto in crescita dell'1,7% a 41,7 euro al Megawattora. (Tuttosport)
Poi toccherà al Senato, sperando che non ci siano intoppi e che non si scivoli oltre Natale: come è noto la legge di bilancio deve essere approvata entro il 31 dicembre, pena l’esercizio provvisorio. (L'Eco di Bergamo)
Venerdì 20 mattina alle 11 si terrà la relativa votazione (le dichiarazioni di voto sono fissate dalle 9,30). Che arriverà all’esame dell’Aula di Montecitorio, per la discussione generale, giovedì 19 alle 8 mentre alle 11 è prevista l’apposizione della questione di fiducia. (Sanità24)
La commissione bilancio della Camera ha concluso l'esame degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 e conferisce il mandato ai relatori D'Attis, Romano, Lucaselli e Comaroli a riferire in Aula. (Virgilio)
Infatti, si riprende nel pomeriggio di oggi 17 dicembre, intorno alle ore 15, puntando all’ok definitivo. Tutto questo per lasciare aperta la possibilità di incassare il sì definitivo del Parlamento entro Natale. (Corriere della Sera)
La novità emerge dai recenti lavori sulla legge di bilancio, dove l'esecutivo ha fermato una proposta che avrebbe comportato rincari automatici in linea con l'inflazione prevista per il prossimo anno. (Moto.it)