I docenti di sostegno chiedono una “equa distribuzione” delle Cattedre nella Regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un gruppo di docenti di sostegno indirizzata al presidente della Regione Calabria, alle Autorità competenti, all’Ufficio Scolastico Regionale, agli Uffici Scolastici Provinciali e alle sigle sindacali con cui si chiede una “equa distribuzione” delle Cattedre di sostegno nella Regione: Siamo un gruppo di docenti di sostegno precari disoccupati, indipendenti da affiliazioni politiche o sindacali, uniti dalla speranza di vedere finalmente riconosciuti i nostri diritti e la dignità professionale, indispensabili per un futuro stabile per noi e le nostre famiglie in questa regione. (CatanzaroInforma)
Se ne è parlato anche su altri media
Con entrambi i concorsi Pnrr, quanti precari rimarrebbero nel mondo scolastico? Ecco la risposta dell’esperto di normativa scolastica, prof. (Tecnica della Scuola)
Entrano così nelle graduatorie assumendo lo status di ‘precari’, che per definizione denota una condizione aleatoria. Può capitare l’anno più fortunato ma possono anche esserci annate in cui, per la propria classe di concorso, non vi siano troppe supplenze. (Scuolainforma)
L'adesione, a livello nazionale, rilevata il 4... Il Ministero dell'Istruzione e del Merito (Mim) ha pubblicato i dati provvisori sullo sciopero della scuola dello scorso 31 ottobre. (Virgilio)