Milano, allerta maltempo: esonda il fiume Lambro - la diretta

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

E' stata attivata alle 8.15 a Milano la vasca di laminazione del Seveso che era stata svuotata e ora è pronta ad accogliere la piena del fiume. Alle 8.40 il fiume Lambro - che alle 7.50 aveva raggiunto la soglia di allerta - ha iniziato ad allagare il parco che lo circonda dove si trovano due comunità, evacuate in precedenza. Sulla città e sul resto della Lombardia piove dalla notte scorsa. Per il pomeriggio il meteo indica un miglioramento della situazione (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il fiume Lambro è esondato poco prima delle 9 (foto Porta/Lapresse). La vasca di laminazione ieri è stata svuotata ed è pronta ad accogliere la piena. (Corriere Milano)

”Dalle 3.00 circa sta piovendo su Milano e su tutta la Brianza e le prealpi. Il Seveso a Milano è in salita con contributi locali nella zona di Cinisello e da nord. La vasca ieri è stata svuotata ed è pronta ad accogliere la piena. (OglioPoNews)

Località Pianezzo Merate - Località la Sbianca (Merateonline)

Maltempo a Milano, occhi puntati su Lambro e Seveso: acque in salita

Bomba d'acqua su Milano Allerta meteo rossa in Lombardia (Virgilio Notizie)

E’ stata attivata alle 8.15 a Milano la vasca di laminazione del Seveso che era stata svuotata e ora è pronta ad accogliere la piena del fiume. (Gazzetta del Sud)

Aggiornamenti in evidenza (ilmessaggero.it)