Assemini, le coltellate dopo la festa e la frase urlata prima di morire: "Mi ha accoltellato Fabio Concas"
"È stato Fabio, mi ha accoltellato lui". Sono queste la parole dette ad alcuni amici da Alessandro Cambuca, prima di accasciarsi a terra. Il cognome non era necessario, tutti sapevano che si riferiva al 24enne, suo amico, col quale aveva trascorso qualche ora di allegria alla festa di Santa Greca a Decimomannu. I due hanno litigato in quella casa costruita a metà, poi Concas ha tirato fuori la lama e ha colpito l'amico a collo e torace (Casteddu Online)
La notizia riportata su altre testate
L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 29 settembre 2024, quando la situazione tra i due giovani è improvvisamente precipitata. La Dinamica dell’Accoltellamento (Il Fatto Vesuviano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Fissata per domani l’autopsia sul corpo di Alessandro Cambuca, il 27enne di Villaspeciosa ucciso nella notte tra sabato e domenica in un’abitazione ad Assemini. (L'Unione Sarda.it)
La vittima è Alessandro Cambuca, 27enne di Villaspeciosa con origini familiari a Siliqua e solide radici a Decimomannu (qui aveva frequentato le scuole medie e giocato a calcio nella "Decimo 07"): ferito poco prima delle 5 del mattino da due coltellate al collo e al petto e trasportato in condizioni critiche al Brotzu di Cagliari, nonostante le cure che gli sono state prestate è morto intorno alle 11,30 in ospedale. (L'Unione Sarda.it)
È imponente la mobilitazione per offrire vicinanza e supporto ai parenti di Alessandro Cambuca, il ventisettenne di Villaspeciosa che ieri mattina è stato accoltellato a morte in una casa di Assemini, dove con amici aveva deciso di trascorrere la notte dopo aver partecipato alla festa di santa Greca, a Decimo. (L'Unione Sarda.it)