Jannik come solo i grandi. Chiuderà l'anno in vetta alla classifica Atp

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Il primo fu Ilie Nastase, il recordman è Pete Sampras con 6. L'inedito è un italiano con i capelli rossi, l'uomo dell'anno del tennis, nonostante tutto. Adesso è ufficiale: Jannik Sinner finirà il 2024 come numero uno del mondo, dopo il successo di ieri contro il ceco Machac (6-4, 7-5) che gli regala la semifinale di stamattina contro Djokovic e, soprattutto, l'ingresso nella galleria dei Migliori, quelli insomma che a fine stagione si siedono sul trono delle racchette. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Jannik Sinner ha vinto il torneo Masters 1000 di Shanghai battendo in finale Novak Djokovic col punteggio di 7-6, 6-3. Per il n.1 al mondo si tratta del 17/o titolo in carriera e il settimo del 2024. (L'HuffPost)

"Una vittoria speciale" Quella contro Novak Djokovic è «una delle più sfide difficili che c'è nel circuito: ha servito alla grande nel primo set, ho fatto fatica a fare break. In un’ora e trenta minuti, il tennista italiano si aggiudica la finale con il punteggio di 7-6 e 6-3. (Gazzetta del Sud)

E lo fa con parole chiare subito dopo lo scontro con l'altoatesino: "Ho vinto tanto in Cina nella mia carriera e qui a Shanghai ho giocato del buon tennis, ma ovviamente congratulazioni a Jannik: è stato troppo bravo per me, il titolo è stato meritato. (Liberoquotidiano.it)

Il numero 1 del mondo ha regolato in maniera nitida il fuoriclasse serbo e ha messo le mani sul settimo trofeo di questa annata agonistica, durante la quale ha vinto ben due Slam (Australian Open e US Open). (OA Sport)

ll serbo è stato poi però costretto a cedere la scena al numero 1 al mondo Jannik Sinner . Sono le parole di Novak Djokovic , sceso in campo a Shanghai per provare a conquistare il centesimo titolo in carriera. (Tuttosport)

Ci sono momenti della partita in cui devi solo cercare di crederci. Djokovic è una leggenda del nostro sport, e sono molto felice di questa vittoria". (La Gazzetta dello Sport)