Jannik come solo i grandi. Chiuderà l'anno in vetta alla classifica Atp

Jannik come solo i grandi. Chiuderà l'anno in vetta alla classifica Atp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Il primo fu Ilie Nastase, il recordman è Pete Sampras con 6. L'inedito è un italiano con i capelli rossi, l'uomo dell'anno del tennis, nonostante tutto. Adesso è ufficiale: Jannik Sinner finirà il 2024 come numero uno del mondo, dopo il successo di ieri contro il ceco Machac (6-4, 7-5) che gli regala la semifinale di stamattina contro Djokovic e, soprattutto, l'ingresso nella galleria dei Migliori, quelli insomma che a fine stagione si siedono sul trono delle racchette. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Trionfa ancora Jannik Sinner . Alla Qizhong Forest Sports City Arena è così andato in scena uno scontro tra due generazioni di tennisti che ha visto vincere il numero 1 al mondo con il punteggio finale di 7-6(4), 6-3. (Tuttosport)

Il numero 1 del mondo si è imposto in finale su Novak Djokovic, quarta testa di serie del torneo, per 7-6(4), 6-3 in 1 ora e 39 minuti di match. (Giornale di Sicilia)

Un set quindi, che nell'economia di una partita di tennis, finisce per pesare più di un set. Vinto quel tiebreak del primo, Djokovic si è sgretolato, mentre Sinner ha marciato sereno verso la vittoria del suo terzo Master 1000 del 2024. (L'Ultimo Uomo)

Sinner ha fatto a Djokovic il "trattamento Djokovic"

Quella contro Djokovic è "una delle più sfide difficili che c'è nel circuito: ha servito alla grande nel primo set, ho fatto fatica a fare break. Il numero 1 del mondo si è imposto in finale su Novak Djokovic, quarta testa di serie, per 7-6(4), 6-3 in 1 ora e 36 minuti di match. (La Provincia di Cremona e Crema)

Quella con Novak Djokovic "è una delle sfide più difficili del circuito. Ha servito alla grande nel primo set. Ho fatto fatica a brekkarlo, ma ho combattuto fino alla fine. È una vittoria speciale visto l’avversario". (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic nella finale dell’Atp 1000 di Shanghai, la terza di un Masters 1000 raggiunta quest’anno dall’altoatesino dopo Miami e Cinicinnati. L’azzurro ha vinto i primi due set (7-6 6-3). (Open)