Il braccio di Frattesi costa carissimo a Makkelie: l'arbitro è stato rispedito a casa

Il braccio di Frattesi costa carissimo a Makkelie: l'arbitro è stato rispedito a casa Danny Makkelie è tornato a Rotterdam. La Commissione arbitri dell’Uefa, diretta dal nostro Roberto Rosetti, l'ha tagliato fuori dalla direzione delle gare dell'Europeo in vista della fase a eliminazione diretta, a causa dell'errore sul rigore concesso alla Croazia sul fallo di mani di Frattesi, non ravvisato immediatamente sul campo. (L'Interista)

Su altre fonti

Non solo Makkelie ha salutato Euro 2024. Perché Rosetti ha deciso di mandare a casa anche Guida, arbitro che è in posizione secondaria rispetto a Orsato, candidato per la finale di Berlino. Con l'Italia ancora in campo, ecco che avere due arbitri nostrani non aveva più bisogno. (Sport Mediaset)

Terminata la fase a gironi, è tempo di bilanci anche per gli arbitri a Euro 2024. Il designatore UEFA Roberto Rosetti ha scelto chi non proseguirà la sua avventura in Germania. (GianlucaDiMarzio.com)

Il fischietto olandese, criticato dopo le sfide della fase a gironi, non arbitrerà più in questi Europei. Al triplice fischio di Croazia-Italia, gli animi allo stadio erano ragionevolmente diversi: gli Azzurri in lacrime di gioia, i croati, al contrario, in lacrime di disperazione. (Goal Italia)

Makkelie, Guida e non solo: Europei, chi sono gli arbitri che vanno "a casa"

L'arbitro di Italia-Croazia va a casa. Danny Makkelie è stato escluso dai direttori di gara dell'Europeo dagli ottavi in poi. A spiegare la scelta è stato Roberto Rosetti, nel briefing di metà torneo. "Intervento Var perfetto, ma preferiamo che siano gli arbitri a vedere in campo certe situazioni avendo un ottimo piazzamento". (TUTTO mercato WEB)

A cura di Alessio Morra Danny Makkelie, uno dei migliori arbitri d'Europa nonché direttore di gara di Italia-Croazia, ha chiuso i suoi Europei. Il caso di Makkelie è particolare. Perché in ambito Uefa le sue direzioni avevano convinto, ma la federcalcio croata ha ufficialmente presentato una denuncia contro l'operato di Makkelie e la Uefa ha deciso di escludere da Euro 2024 il fischietto olandese, che secondo i media olandese non l'ha presa affato niente bene. (Fanpage.it)

Il fischietto olandese, nato nel 1983 e dunque quarantunenne, è tra i più esperti e quotati a livello Uefa, anche se non ha ancora mai diretto la finale di Champions. Danny Makkelie è l’arbitro scelto per dirigere la delicatissima Italia-Croazia, partita da dentro o fuori per entrambe a Euro 2024. (SPORTFACE.IT)