Ucraina, attacco russo a Sumy: decine di feriti. Colpita anche una scuola
Ucraina, attacco russo a Sumy: decine di feriti. Colpita anche una scuola Sale a 74 civili feriti, inclusi 14 bambini, il bilancio del raid missilistico russo contro Sumy, lungo il confine con la regione russa del Kursk. Lo riferiscono i media locali citando i servizi di emergenza. Il sindaco Artem Kobzar ha precisato che nell'esplosione è stato anche danneggiato un ospedale nei pressi della scuola e degli edifici residenziali colpiti dal raid. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Le squadre di emergenza a Sumy, in Ucraina, aiutano i feriti dopo un attacco missilistico russo. L'attacco ha colpito edifici residenziali e strutture educative nella citta' nord-orientale che si trova vicino al confine russo. (Tiscali Notizie)
Tra i feriti ci sono 23 bambini. È salito a 99 persone il numero dei feriti del pesante raid russo su vari edifici, inclusa una scuola, ieri a Sumy, lungo il confine con la regione russa del Kursk. (Corriere del Ticino)
Riad, Usa: "Raggiunto accordo con Ucraina e Russia per navigazione sicura sul Mar Nero e stop raid su impianti energetici" La Casa Bianca ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Ucraina e Russia su due punti: navigazione sicura sul Mar Nero e stop ai raid sugli impianti energetici. (Il Giornale d'Italia)
La Russia ha effettuato attacchi di droni durante la notte in diverse regioni dell'Ucraina. La regione di Kiev, hanno dichiarato le autorità locali, è stata presa di mira martedì nelle prime ore del giorno, mentre i vigili del fuoco stavano cercando di spegnere un incendio in un magazzino. (Il Sole 24 ORE)
A Kiev, la notte del 22 marzo, secondo le notizie, un attacco ha ucciso Nikol, di cinque anni, insieme al padre, quando la loro casa è stata colpita. (UNICEF Italia)
Milano, 26 mar. “Lanciare attacchi su così vasta scala dopo i negoziati per il cessate il fuoco è un chiaro segnale al mondo intero che Mosca non perseguirà una vera pace”, scrive Zelensky, “dall’11 marzo c’è stata una proposta degli Stati Uniti per un cessate il fuoco totale, una completa interruzione degli attacchi. (LAPRESSE)