Sciopero generale del 29 novembre, aderisce anche la dirigenza scolastica

Alle ragioni dello sciopero indetto da CGIL e UIL per chiedere la modifica della legge di bilancio 2025, del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, si aggiunge per i dirigenti scolastici il forte disagio della categoria per una condizione lavorativa sempre meno sostenibile, per le pressioni e le indebite ingerenze sull’autonomia delle scuole, per una procedura di valutazione che si preannuncia priva di oggettività e di trasparenza, non idonea al ruolo e alla funzione dei dirigenti scolastici. (FLC CGIL)

Su altri giornali

Un contributo dei e delle docenti delle CLAP verso lo sciopero del 29 novembre. Perché scioperare? Quali sono i problemi principali nella Scuola? Che tipo di scuola vorremmo? Apriamo il dibattito. CLAP Scuola – Il 29 novembre sciopero perché… (Camere del lavoro autonomo e precario)

Gli addetti ai lavori della scuola pronti a scioperare venerdì 29 novembre. Si annuncia dunque un nuovo fine settimana di passione per gli studenti, ma anche per pendolari e tutte quelle persone che dovranno usufruire della sanità pubblica. (Skuola.net)

Anche i dirigenti scolastici sciopereranno, come annuncia la Flc Cgil, visto il forte disagio della categoria per la condizione lavorativa sempre meno sostenibile, per le pressioni e le ingerenze sull’autonomie delle scuole e per una procedura di valutazione che si preannuncia priva di oggettività e trasparenza. (Tecnica della Scuola)

Sciopero della scuola del 29 novembre, disagi in vista: ecco tutto quello che devi sapere

Si è avviata lunedì scorso la consultazione sindacale presso l’assessorato regionale all’istruzione sul tema del dimensionamento scolastico. Alla Puglia, secondo quanto previsto dal Decreto Interministeriale n. (FLC CGIL)

Sciopero generale, l'adesione degli studenti a Roma: "Block Friday" (Il Mattino di Padova)

L'istruzione pubblica non è una priorità, dai tagli all'organico a quelli sul diritto allo studio. La Rete degli studenti medi e l' Unione degli universitari hanno organizzato oggi (27 novembre) un flashmob davanti al Colosseo per ribadire la partecipazione e il sostegno degli studenti allo sciopero generale di venerdì 29 novembre. (Collettiva.it)