Elezioni Usa: l'attesa dei risultati a Roma a Villa Miani tra vino, musica e tanti vip
Ad attendere l'esito delle consultazioni negli States a Villa Miani a Roma sono arrivati in tanti. Politici, soubrette, diplomatici italiani e stranieri tutti in fila a stringere le mani all'ambasciatore Jack Markell e a incrociare bicchieri stracolmi di bollicine. L'assenza che si è fatta sentire è quella dei leader, assenti Conte, Meloni e Tajani e anche l'atteso (invano) Salvini. A campeggiare in una delle grandi e stupende sale di Villa Miani due grandi cartonati rappresentanti Kamala Harris e Donald Trump ad altezza naturale per il resto un trionfo di stelle e strisce, anche ad ornamento del grandioso catering preparato per l'occasione. (Corriere TV)
Su altre fonti
Da Bari ad affiancare il segretario regionale pugliese Domenico De Santis, ci saranno Pino Giulitto, segretario Pd Terra di Bari, Georgia Tramacere, vice sindaca Aradeo; Shady Alizadeh (Diritti Pd Puglia); Movimento "Donne, Vita, Libertà" e Claudia Caputo, segretaria regionale Giovani democratici Puglia, moderati da Giulia Iacovelli, responsabile comunicazione Pd Puglia. (La Repubblica)
Roma, 6 nov. – (di Cristina Giuliano) Le sagome in cartone di Kamala Harris e Donald Trump davano la dimensione della festa a Villa Miani, invitando a sdrammatizzare quello che comunque è l’evento più importante, il momento apicale e il punto critico dell’anno più elettorale che la storia ricordi: le presidenziali Usa 2024. (Agenzia askanews)
Il 5 e il 6 novembre torna l’imperdibile #maratonamentana di Enrico Mentana, uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico. Lo speciale “La Notte Americana” sarà dedicato alle elezioni Presidenziali degli Stati Uniti che vede contrapposti Kamala Harris e Donald Trump in un’epica e cruciale sfida non solo per gli Stati Uniti ma anche per i destini della politica mondiale. (Today.it)
Nella lunga notte del voto Usa, nella notte che ha lanciato Donald Trump verso la Casa Bianca, alle nostre latitudini ovviamente è andata in onda la Maratona Mentana. Su La7, in collegamento da Palm Beach, ecco anche Aldo Cazzullo, firma del Corriere della Sera, inviato laddove si trova il quartier generale del tycoon. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 5 nov. - "Il presidente (Joe) Biden, il segretario (di Stato Antony) Blinken hanno entrambi affermato che la relazione tra gli Stati Uniti e l'Italia è più forte che mai. Abbiamo questi, questi forti valori condivisi, questa storia straordinaria". (Il Sole 24 ORE)
Un party in grande stile organizzato dall'ambasciata Usa, con esponenti politici e di governo, e artisti imprenditori e jet set capitolino (AGI - Agenzia Italia)