Maltempo in Liguria: l'allerta scende a gialla sino alle 14. Nell'imperiese registrati 45millimetri nella prima mattina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imperiapost.it INTERNO

E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. Precipitazioni tra moderate e intense anche sul savonese, sul Colle di Cadibona e in Val Bormida, oltre che sullo Spezzino che vanno a colpire un territorio già provato dalle piogge di ieri. Dalla Protezione civile della Regione Liguria si raccomanda prudenza. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altri media

Frana sui binari a Pieve Ligure e traffico ferroviario nel caos tra Genova Nervi e Chiavari. Rfi ha predisposto - quando possibile -il transito su un unico binario. I treni viaggiano a velocità ridotta nel tratto interessato mentre i tecnici sono al lavoro. (Primocanale)

Cessata l'allerta è arancione per temporali sulla Liguria, rimane sui bacini grandi dello Spezzino (Vara e Magra) dove l'allerta arancione termina alle 16. Scatta l'allerta gialla per temporali su tutte le zone. (CittaDellaSpezia)

Le piogge abbondanti hanno colpito in particolare le province di Savona e Genova, causando allagamenti, esondazioni di torrenti e frane. La Liguria sta vivendo una pesante ondata di maltempo, con forti ripercussioni su tutto il territorio. (Tempo Italia)

Maltempo con allerta meteo arancione oggi in Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Si registra anche una vittima: è stato ritrovato morto Mario Zito, scomparso mentre cercava funghi nel Genovese. (Fanpage.it)

Nel dettaglio a Frosinone, come riportano gli esperti de IlMeteo. (Frosinone News)

Una notte di pioggia forte a tratti a carattere torrenziale ha proseguito anche dopo lo spuntar del giorno. Da ieri pomeriggio piove sull’estremo levante ligure dove il maltempo non ha raggiunto i caratteri devastanti del vicino Tigullio ma ha comunque generato criticità fra strade chiuse, allagamenti, sottopassi fuori uso e inevitabili code nelle direttrici interessanti. (CittaDellaSpezia)