Maltempo in Liguria: l'allerta scende a gialla sino alle 14. Nell'imperiese registrati 45millimetri nella prima mattina

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. Precipitazioni tra moderate e intense anche sul savonese, sul Colle di Cadibona e in Val Bormida, oltre che sullo Spezzino che vanno a colpire un territorio già provato dalle piogge di ieri. Dalla Protezione civile della Regione Liguria si raccomanda prudenza. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altri media

Arpal prolunga l’allerta gialla temporali fino alle 18 di oggi, venerdì 18 ottobre, su tutte le aree ad esclusione dei grandi di E (Versanti Padani di Levante) che chiudono alle 14 e i grandi bacini di A (Ponente) che chiudono alle 16. (Primocanale)

Maltempo con allerta meteo arancione oggi in Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Si registra anche una vittima: è stato ritrovato morto Mario Zito, scomparso mentre cercava funghi nel Genovese. (Fanpage.it)

Liguria. Arpal ha prolungato l’allerta gialla temporali fino alle 18 di oggi, venerdì 18 ottobre, su tutte le aree, ad esclusione dei bacini grandi di E (versanti Padani di levante), dove lo stato di attenzione si chiude alle 14, e dei grandi bacini di A (ponente), dove si chiude alle 16. (IVG.it)

Nubifragi in Liguria, un morto: ora il maltempo si espande, diramata l'allerta arancione

Genova. Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. (Riviera24)

Alcuni torrenti sono usciti dagli argini e si sono registrati allagamenti in particolare di negozi e scantinati, oltre a frane che hanno bloccato strade minori. I grandi nubifragi hanno causato strade e autostrade allagate, caselli chiusi, cascate d’acqua dai viadotti, auto bloccate e acqua che è arrivata fin dentro gli autobus in movimento. (Il Fatto Quotidiano)

Il corpo è stato individuato oggi nel primo pomeriggio in fondo a un dirupo, vicino alla località Zolezzi. Mario Zito, 75 anni, era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono poi abbattute forti piogge. (Today.it)