Allerta gialla nel Lazio: previste forti venti, neve e piogge da domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha diramato un'allerta gialla per il maltempo, valida dalle prime ore di domani, venerdì 20 dicembre 2024, e per le successive 24-36 ore. Secondo le previsioni meteo, il Lazio sarà interessato da venti forti settentrionali, con raffiche che potranno raggiungere intensità di burrasca o burrasca forte, accompagnati da mareggiate lungo le coste esposte. (latinaoggi.eu)
Ne parlano anche altre testate
Si prevedono sul Lazio venti forti settentrionali con raffiche di burrasca, o burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. Sempre dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 600-800 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. (ciociariaoggi.it)
L’Italia si trova a fare i conti con i forti effetti della tempesta Dionisio, che continua a imperversare su gran parte del nostro territorio. L’Avviso dell’Aeronautica Militare, emesso alle ore 12:00 UTC, segnala la persistenza di fenomeni intensi che riguardano principalmente venti molto forti e nevicate abbondanti, con impatti significativi su numerose regioni italiane. (Meteo Italia)
Venti forti, mareggiate, piogge e neve sopra i 600 metri. La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta gialla con validità dalle prime ore di venerdì 20 dicembre e per le successive 24-36 ore. (Repubblica Roma)
In ogni caso il Bollettino meteo riporta la previsione di, «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori costieri». (Corriere Roma)
3 Pioggia, vento e temporali. Questo è quanto comunicato con un avviso per la giornata di domani, venerdì 20 dicembre 2024, a Roma e nel Lazio. A diffondere la comunicazione, la Direzione di emergenza della Regione Lazio, con il dipartimento della protezione civile regionale e il numero di emergenza unico nue 112. (Fanpage.it)
Mareggiate lungo le coste esposte. Sempre dal mattino di domani, venerdì 20 dicembre, e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 600-800 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. (ilmessaggero.it)