Volata scudetto, restano solo Inter e Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica di verdetti per un campionato che cambia prospettiva ad ogni curva. L’Atalanta si è chiamata fuori dalla corsa scudetto che rimane questione a due tra Inter e Napoli. Anzi, la squadra di Gasperini è in rottura prolungata in un 2025 che l’ha vista vincere solo 4 delle 16 partite giocate in tutte le competizioni e l’effetto è che da qui in poi sarà obbligata a guardarsi alle spalle: Bologna, Juventus e Roma vanno a doppia velocità e il terzo posto dei bergamaschi non è più un dogma (Panorama)
Su altre fonti
Andrea Stramaccioni ha rilasciato una lunga intervista a il Mattino sulla corsa Scudetto del Napoli contro l’Inter dopo la vittoria contro il Milan. Di seguito le sue parole. Napoli, le parole di Andrea Stramaccioni sulla vittoria dei partnopei contro il Milan e le chance della squadra di Conte per la lotta Scudetto (CalcioNews24.com)
Un'Inter col fiato corto, salvata da un grandissimo Sommer. Non un buon segnale in vista delle 8 partite in 25 giorni che attendono i nerazzurri. (CalcioNapoli1926.it)
La squadra guidata da Conte riesce a mantenere invariate le distanze con il club allenato da Inzaghi, anche se i partenopei cedono proprio ai rossoneri, rivali sconfitti sul campo, la terza piazza nella classifica stampa e web, dove il Milan ottiene oltre 16mila citazioni mentre il Napoli sfiora le 15mila. (Calcio e Finanza)
NAPOLI – «A Bologna sarà quasi come una finale». Così Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter e oggi opinionista per DAZN, ha parlato ai microfoni de Il Mattino di Napoli, intervistato da Pino Taormina, analizzando la corsa scudetto e il momento del Napoli di Antonio Conte. (Napolipiu.com)
La Serie A 2024/25 sta entrando nella sua fase decisiva e a 8 giornate dalla fine del torneo, la lotta Scudetto si è trasformata in un testa a testa fra due squadre: l'Inter, campione d'Italia in carica , di Simone Inzaghi determinata a difendere il tricolore cucito sul petto e il Napoli del grande ex Antonio Conte, che al primo anno nel capoluogo campano proverà a diventare il primo allenatore dai tempi di Fabio Capello a vincere tre scudetti con tre compagini diverse. (Eurosport IT)
Il Napoli resiste cambiando modulo ma neppure Conte ha riserve all’altezza, però è bravissimo a tenere tutti sulla corda, anche la sua società. I nerazzurri dopo un primo tempo dominato sono calati nel secondo, non è un buon segnale in vista delle prossime 8 partite in 25 giorni come non lo è l’espulsione dell’allenatore che evidentemente non è tranquillo. (la Repubblica)