Volata scudetto, restano solo Inter e Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica di verdetti per un campionato che cambia prospettiva ad ogni curva. L’Atalanta si è chiamata fuori dalla corsa scudetto che rimane questione a due tra Inter e Napoli. Anzi, la squadra di Gasperini è in rottura prolungata in un 2025 che l’ha vista vincere solo 4 delle 16 partite giocate in tutte le competizioni e l’effetto è che da qui in poi sarà obbligata a guardarsi alle spalle: Bologna, Juventus e Roma vanno a doppia velocità e il terzo posto dei bergamaschi non è più un dogma (Panorama)
Su altre fonti
LE PAROLE – «Il Bologna sta avendo successo in campionato e in coppa, Jhon è molto contento dei compagni e del […] (CalcioNews24.com)
La Serie A 2024/25 sta entrando nella sua fase decisiva e a 8 giornate dalla fine del torneo, la lotta Scudetto si è trasformata in un testa a testa fra due squadre: l'Inter, campione d'Italia in carica , di Simone Inzaghi determinata a difendere il tricolore cucito sul petto e il Napoli del grande ex Antonio Conte, che al primo anno nel capoluogo campano proverà a diventare il primo allenatore dai tempi di Fabio Capello a vincere tre scudetti con tre compagini diverse. (Eurosport IT)
Il Napoli ha battuto per 2-1 il Milan in una gara altalenante: dominata nel primo tempo, sofferta nella ripresa. La cosa più importante sono però i tre punti che consentono ai ragazzi di Conte di manetenersi nella scia dell’Inter capolista a tre punti di distanza. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Come riportato da Marco Azzi su Repubblica Napoli, Conte ha sottolineato l’importanza di avere finalmente l’intera rosa a disposizione: «Vogliamo dare fastidio all’Inter fino alla fine, ma sarà fondamentale disporre di tutti gli uomini». (Napolipiu.com)
NAPOLI – «A Bologna sarà quasi come una finale». Così Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter e oggi opinionista per DAZN, ha parlato ai microfoni de Il Mattino di Napoli, intervistato da Pino Taormina, analizzando la corsa scudetto e il momento del Napoli di Antonio Conte. (Napolipiu.com)
Bologna Calabria Milan – Nella sessione di mercato invernale Calabria ha salutato il Milan per accasarsi al Bologna: sembrava un passo indietro nella sua carriera, tuttavia si sta togliendo diverse soddisfazioni in campo. (Europa Calcio)