Volata scudetto, restano solo Inter e Napoli
Domenica di verdetti per un campionato che cambia prospettiva ad ogni curva. L’Atalanta si è chiamata fuori dalla corsa scudetto che rimane questione a due tra Inter e Napoli. Anzi, la squadra di Gasperini è in rottura prolungata in un 2025 che l’ha vista vincere solo 4 delle 16 partite giocate in tutte le competizioni e l’effetto è che da qui in poi sarà obbligata a guardarsi alle spalle: Bologna, Juventus e Roma vanno a doppia velocità e il terzo posto dei bergamaschi non è più un dogma (Panorama)
Su altre fonti
E sulla Nazionale...» 1"> Dichiarazioni importanti da parte di Davide Calabria, terzino del Bologna, sulle ambizioni di fine stagione per i rossoblù e non solo Nell’edizione bolognese di La Repubblica spiccano le parole di Davide Calabria, terzino destro del Bologna di Vincenzo Italiano, riguardo gli obiettivi della società rossoblù in questo finale di stagione. (CalcioNews24.com)
Come racconta Fabio Mandarini sulle pagine del Corriere dello Sport, il prossimo impegno al Dall’Ara potrebbe rappresentare una svolta decisiva nella corsa tricolore, e il protagonista assoluto non può che essere il numero 90 azzurro. (Napolipiu.com)
La squadra guidata da Conte riesce a mantenere invariate le distanze con il club allenato da Inzaghi, anche se i partenopei cedono proprio ai rossoneri, rivali sconfitti sul campo, la terza piazza nella classifica stampa e web, dove il Milan ottiene oltre 16mila citazioni mentre il Napoli sfiora le 15mila. (Calcio e Finanza)
L'Inter va, resiste Conte". Titola così in prima pagina La Gazzetta dello Sport,soffermandosi sulla lotta Scudetto tra Inter e Napoli. (Tutto Juve)
I nerazzurri dopo un primo tempo dominato sono calati nel secondo, non è un buon segnale in vista delle prossime 8 partite in 25 giorni come non lo è l’espulsione dell’allenatore che evidentemente non è tranquillo. (la Repubblica)
Ma cosa succede se concludono la Serie A 2024/25 a pari punti?La squadra di Simone Inzaghi guida la classifica e quella di Antonio Conte segue a breve distanza, mentre l'Atalanta è ormai più staccata. Si è delineata una corsa a due per la conquista del titolo a maggio in un duello punto su punto tra i Campioni d'Italia in carica e il club scudettato nel 2023. (Calciomercato.com)