Covid, dal 1° giugno non servirà più il Green Pass nemmeno per entrare in Italia

Si tratta di una delle ultime limitazioni legate al Covid, dopo l'addio al Green Pass praticamente dappertutto dallo scorso primo maggio.

La fine dell'obbligo di Green pass riguarda sia i turisti che gli italiani.

Improbabile poi, a meno di nuove violente ondate di Covid nel prossimo autunno/inverno, che il Green Pass torni per come lo abbiamo conosciuto nei mesi scorsi

A cura di Giacomo Andreoli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Ma si attende una comunicazione ufficiale in merito e proprio oggi il ministro Speranza ha rimarcato che “non c’è nessuna decisione già assunta” mentre, sulla decadenza del green pass, “le disposizioni ci sono già”. (BlogSicilia.it)

La notizia è stata annunciata dal ministro della Salute Roberto Speranza che ha anche precisato che l’obbligo fino a oggi in vigore non sarà prorogato. Mascherina a scuola. Sarà invece ancora necessario avere la certificazione verde per poter accedere alle corsie degli ospedali o per entrare nelle Rsa per fare visita a parenti e amici. (ilGiornale.it)

La misura della certificazione verde Covid-19 per l'ingresso nel nostro Paese non verrà prorogata. Scade oggi, il 31 maggio l’ordinanza del Ministro della Salute che prevede il Green pass per entrare in Italia (Italia Oggi)

La certificazione verde non sarà necessaria in tutti i luoghi al chiuso dove finora veniva richiesta. È inoltre raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico. (Gazzetta del Sud)

Dal green pass alle mascherine, passando per i vaccini, ecco quali sono tutte le prossime tappe, con le date verso l'uscita dall'emergenza. Infine, il 31 dicembre 2022 scade l'obbligo vaccinale - e quindi di super green pass - per gli operatori sanitari e i lavoratori di ospedali e Rsa (Today.it)