ChatGPT ora cerca le informazioni in rete in tempo reale con Search
OpenAI ha lanciato ufficialmente ChatGPT Search, un innovativo motore di ricerca integrato direttamente in ChatGPT, che mira a rivoluzionare il modo in cui gli utenti trovano informazioni sul web. Disponibile per gli abbonati ai piani Plus e Teams, oltre che per gli utenti che si erano registrati nella lista d'attesa, ChatGPT Search si distingue per le risposte fluide e complete, arricchite con collegamenti alle fonti per un accesso rapido e dettagliato. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri giornali
Come si legge nel sito, C hatGPT sceglierà la ricerca sul web in base a quanto richiesto dall’utente, che potrà anche scegliere manualmente di effettuare la ricerca facendo un semplice clic sull’icona “Ricerca” sul web. (Il Sole 24 ORE)
Siete su … Proviamo a chiacchierare con il nuovo tools di OpenAi e con quello di Google. (infodata.ilsole24ore.com)
SearchGPT è ufficiale come nuovo motore di ricerca profondamente infuso di intelligenza artificiale, che debutta dopo la presentazione lo scorso luglio. Per il momento l'accesso è aperto solo agli utenti a pagamento, ma presto arriverà per tutti. (WIRED Italia)
Sarà l’inizio di una nuova era dove il primato indiscusso era del colosso di Mountain View? Non lo sappiamo ancora, ma la cosa certa è che la novità di OpenAI è davvero molto interessante. (Telefonino.net)
L’integrazione rappresenta un passo strategico che mira a colmare il divario competitivo con altre piattaforme IA come Microsoft Copilot e Google Gemini, offrendo finalmente l’accesso a informazioni aggiornate all’interno delle conversazioni in ChatGPT. (Adnkronos)
Scopriamo come funziona, e perché si tratta di una soluzione potenzialmente problematica sia per Google che per i siti. ChatGPT search è un motore di ricerca web basato sull'intelligenza artificiale di OpenAI, direttamente integrato nell'interfaccia del chatbot. (SmartWorld)