Elon Musk ci porta nel futuro: pronto il robot umanoide che lavora per noi e quanto costa

Verrà messo sul mercato a un prezzo tra i 20mila e i 30mila dollari Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. Elon Musk all'evento We robot presenta Optimus, l'umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Ho già fatto questa domanda molte volte, ma mi ripeterò: sapete quando sta ferma un'auto in media nel corso della sua vita? Non googolate, ve lo dico io, il 95% del tempo. Sembra incredibile ma è davvero così. (Automoto.it)

Agli studi cinematografici della Warner Bros, in California, il Ceo di Tesla ha presentato anche i robot umanoidi Optimus in una nuova versione scintillante. O meglio, una nuova versione che cammina senza perdere l'equilibrio, che balla in una grande teca di vetro o che offre agli ospiti qualcosa da bere. (Corriere della Sera)

I robot Optimus all’evento di presentazione dei Cybercab di Tesla erano per lo più telecomandati: era una conclusione piuttosto ovvia da trarre per gli osservatori più attenti visto lo stato dell’AI attuale, ma anche Tesla stessa l’ha più o meno ammesso durante lo stesso evento. (HDmotori)

Tesla, investitori delusi dalla presentazione del Robotaxi

I modi e i tempi con cui Elon Musk sceglie di comunicare le novità che riguardano Tesla non si possono ignorare, tanto il clamore che suscitano. Si è trattato del Cybercab, il primo veicolo elettrico di Tesla con una guida autonoma di Livello 5, il Robovan, un bus autonomo in fase di prototipo e poi l’ultima versione avanzata dell’assistente robotico marchiato Tesla. (Il Sole 24 ORE)

Alex Proyas su X ha spernacchiato Elon Musk, che ha presentato i nuovi prototipi robotici della Tesla: per il regista le somiglianze con i design usati in Io, robot con Will Smith sono piuttosto marchiane... (ComingSoon.it)

Nella notte (italiana) tra giovedì e venerdì, Tesla ha svelato il Cybercab (l’annunciato robotaxi) e il Robovan, con l’Optimus che ha mostrato anche qualche progresso. (ClubAlfa.it)