Microsoft Flight Simulator 2024: niente applausi. Volo in ritardo e utenti innervositi. Su Steam è review bombing

Microsoft Flight Simulator 2024: niente applausi. Volo in ritardo e utenti innervositi. Su Steam è review bombing
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft forse è stata presa in contropiede e a farne le spese sono gli acquirenti di Microsoft Flight Simulator 2024, nuovo simulatore di volo di Asobo Studio in uscita su PC (Windows Store e Steam) e Xbox Series X|S. Il gioco, lanciato alle 17:00 del 19 maggio, ha avuto purtroppo un avvio pessimo, con tantissimi utenti che si sono trovati bloccati di fronte alla schermata di attesa della coda, spesso dopo aver aspettato ore per un caricamento che sembrava essere interminabile, rievocando il problematico lancio del suo predecessore. (Gametimers)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Siamo al corrente delle segnalazioni in merito ai lunghi tempi di caricamento iniziali per accedere a Microsoft Flight Simulator 2024", ha scritto il team di sviluppo in un post su X. (Multiplayer.it)

Quattro anni fa arrivava il nuovo capitolo di questa storica serie – esiste addirittura fin dal 1982 – dopo ben 14 anni di assenza, sviluppato sempre da Microsoft insieme al team di Asobo Studio. Per gli appassionati di simulatori di volo, esiste un solo videogioco in grado di far sentire dei veri piloti di aereo: Microsoft Flight Simulator (WIRED Italia)

Quanto peggiore, vi starete chiedendo a questo punto. Quanto peggiore? (Multiplayer.it)

Flight Simulator 2024 in offerta: prendi il volo a partire da 55€

Gli orari di sblocco di Microsoft Flight Simulator 2024 sono dietro l’angolo, mentre Microsoft e Asobo si preparano a lanciare il nuovissimo capitolo di Flight Sim. Si tratta di un gioco ambizioso, con mondi più dettagliati, meno da scaricare, e un po’ di Animal Crossing e Pokemon Snap, tanto per gradire. (eSports & Gaming)

e acquista il gioco direttamente da questo link oppure tramite il box qui sotto. Con l'IVA italiana al 22%, il prezzo finale sarà di circa 67.70€. (Multiplayer.it)

Inoltre, se il titolo non è ancora nella vostra libreria, sappiate che su Instant Gaming sono disponibili tutte le edizioni con sconti superiori al 30%. Se volete prepararvi al meglio per vivere un’esperienza straordinaria su Microsoft Flight Simulator 2024, vi consigliamo di dotarvi di una delle migliori periferiche progettate appositamente per il simulatore. (Tom's Hardware Italia)