Microsoft Flight Simulator 2024: niente applausi. Volo in ritardo e utenti innervositi. Su Steam è review bombing
Microsoft forse è stata presa in contropiede e a farne le spese sono gli acquirenti di Microsoft Flight Simulator 2024, nuovo simulatore di volo di Asobo Studio in uscita su PC (Windows Store e Steam) e Xbox Series X|S. Il gioco, lanciato alle 17:00 del 19 maggio, ha avuto purtroppo un avvio pessimo, con tantissimi utenti che si sono trovati bloccati di fronte alla schermata di attesa della coda, spesso dopo aver aspettato ore per un caricamento che sembrava essere interminabile, rievocando il problematico lancio del suo predecessore. (Gametimers)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quanto peggiore, vi starete chiedendo a questo punto. Microsoft Flight Simulator 2024 è stato accolto decisamente male su Steam. Il motivo? Le persone non riescono a giocare, semplicemente, tra problemi di accesso e client che va in crash continuamente. (Multiplayer.it)
Ci sono problemi con Microsoft Flight Simulator 2024: numerosi utenti lamentano file lunghissime per poter giocare a causa degli elementi cloud dell'esperienza, che a quanto pare non riesce a reggere con i propri server l'assalto iniziale. (Multiplayer.it)
Il gioco stupì non soltanto gli appassionati di questi titoli, ma anche il resto del mondo, grazie a una grafica iper realistica e a delle tecnologie in grado di simulare la topografia della Terra e le condizioni atmosferiche intorno al mondo grazie all’uso sia di dati in cloud raccolti da Bing Maps che dell’intelligenza artificiale di Microsoft Azure. (WIRED Italia)
Gli orari di sblocco di Microsoft Flight Simulator 2024 sono dietro l’angolo, mentre Microsoft e Asobo si preparano a lanciare il nuovissimo capitolo di Flight Sim. Si tratta di un gioco ambizioso, con mondi più dettagliati, meno da scaricare, e un po’ di Animal Crossing e Pokemon Snap, tanto per gradire. (eSports & Gaming)
Il lancio problematico ha già portato a recensioni negative su Steam, dove il gioco ha attualmente una valutazione perlopiù negativa. (Tom's Hardware Italia)
Microsoft Flight Simulator 2024 è un’esperienza completamente rinnovata, progettata per sfruttare al massimo le più recenti tecnologie in ambito di simulazione, cloud, machine learning, grafica e gaming. (4news.it)