Luna Rossa-Ineos Britannia, 1-0 nella finale di Louis Vuitton Cup: la barca italiana parte forte e vince la prima regata, tra poco la seconda prova

Luna Rossa-Ineos Britannia, 1-0 nella finale di Louis Vuitton Cup: la barca italiana parte forte e vince la prima regata, tra poco la seconda prova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

È il primo giorno di finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup. Non è più il tempo di studiare e prepararsi su previsioni meteo e mappe nautiche. Da oggi giovedì 26 settembre si torna a fare sul serio fino al 5 ottobre. Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'imbarcazione italiana ha vinto nettamente la p… (L'HuffPost)

Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierna contro gli inglesi di Ineos Britannia. . (Il Mattino di Padova)

Barcellona– Sole e vento perfetto, da SW tra i 12 e i 18 nodi con oltre un metro d’onda per la prima giornata della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Britannia. Vince chi arriva primo a sette vittorie. (Farevela)

INEOS Britannia si riscatta subito, Luna Rossa ko: finale sull'1-1 dopo il primo giorno

Più tardi si terrà la seconda regata. La barca italiana si aggiudica il round 1 di finale grazie a una ottima partenza ed a una gestione perfetta di gara da parte di Bruni e Spithill, che hanno controllato gli inglesi senza mai rischiare e chiudendo con un vantaggio di 46 secondi. (Adnkronos)

Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. (Gazzetta di Parma)

Ainslie e Fletcher indirizzano il secondo match race già dalla partenza che sembra pari ma non lo è: quando INEOS durante la prima bolina si sposta insieme a Luna Rossa sul lato destro, ha più velocità e assume il comando poi agisce con efficacia per disturbare lo scafo tricolore e una volta ottenuti 100-150 metri di vantaggio, li mette in cassaforte portando la barca molto meglio rispetto al precedente scontro. (Eurosport IT)