Emilia Romagna e Umbria vanno al centrosinistra. Vola il Pd: “Uniti si vince”

ROMA — L’Umbria torna rossa. L’Emilia Romagna regala al Pd numeri da vecchio Pci. C’è qualcosa di rassicurante in questa doppietta che sa di antico. In Umbria si è imposta una cattolica che ha cuore l’ambiente: Stefania Proietti, 49 anni. In Emilia Romagna un talento riformista capace di «legare la sabbia», per rubare l’espressione a Bersani: Michele de Pascale, 39 anni. Forti della gavetta nei c… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"È stato un anno e mezzo di speculazioni politiche, di scontri. Nella nostra terra le persone hanno paura, le imprese si chiedono cosa devono fare per il loro futuro. Da questa campagna elettorale deve finire la speculazione politica e deve iniziare una nuova collaborazione istituzionale per l'Emilia-Romagna. (La Stampa)

Elezioni Emilia Romagna, Lepore (Bologna): Risultato che ci carica di grande responsabilità 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'uomo che legava la sabbia, copyright di Pierluigi Bersani, è arrivato al suo quartier generale a Bologna alle cinque del pomeriggio, due ore dopo la chiusura delle urne. (L'HuffPost)

Emilia Romagna, De Pascale annuncia la vittoria e dice a Meloni: stop alle speculazioni, collaborazione

Bologna, 18 nov. - "E' una grande soddisfazione poter cedere il testimone a un ragazzo che ha 18 anni in meno di me. Vuol dire che abbiamo seminato, che abbiamo costruito una classe dirigente autorevole ma anche più giovane". (Il Sole 24 ORE)

Con de Pascale a Bologna hanno festeggiato i dirigenti del pd locale e nazionale, presente anche Elly Schlein. (corrieredibologna.corriere.it)

E’ la richiesta che il neo eletto presidente della regione, Michele de Pascale rivolge alla presidente del consiglio Giorgia Meloni nella dichiarazione in cui annuncia la sua vittoria elettorale.“C’è una cosa assolutamente importante e che rivolgo alla premier Meloni direttamente: noi qui siamo stati profondamente feriti nell’ultimo anno e mezzo dagli eventi alluvionali, ci sono state speculazioni politiche, scontri, il dato è drammatico, le persone hanno paura, le imprese si chiedono cosa devono fare. (Agenzia askanews)