Sciopero 10 gennaio 2025: da Milano a Roma e Napoli, orari treni e bus

E' arrivato il primo venerdì nero dell'anno. Oggi, 10 gennaio, con il primo sciopero del 2025 incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di aerei, treni, bus e metro da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. Trasporto aereo Stop di 24 ore per i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell’aeroporto Marco Polo di Venezia (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. In campo il sindacato Confail Faisa, contrario all'accordo sul rinnovo del contratto integrativo raggiunto prima di Natale tra le altre sigle sindacali e l'azienda di Foro Buonaparte. (Corriere Milano)

Coinvolto anche il settore scolastico - con personale docenti e ata (amministrativo, tecnico e ausiliario) aderente al sindacato Csle - per l’intera giornata e su tutto il territorio nazionale. Anche il trasporto aereo è coinvolto: incroceranno le braccia anche i lavoratori di Sea e della società Airport Handling, che operano negli scali milanesi di Linate e Malpensa, quelli di Aviation Services all'aeroporto Marco Polo di Venezia e della Filcams Cgil a Pisa; inoltre, sciopereranno i lavoratori di handler, della Sea spa e addetti alle pulizie. (Corriere della Sera)

Il 2025 si apre con il primo venerdì nero per i trasporti con una raffica di scioperi che riguarderà diversi settori. Lo stop più problematico potrebbe essere quello del trasporto pubblico locale per l’agitazione proclamata da Faisa Confail. (la Repubblica)

Sciopero trasporti pubblici, a che ora termina e quali sono le fasce garantite. La situazione a Roma, Milano, Napoli, Bologna

Dopo un 2024 da record, segnato dalla cifra di 622 scioperi, domani 10 gennaio sarà il primo 'venerdì nero' dell'anno. (Fanpage.it)

Sciopero per trasporti e scuola. Incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola, con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di (Secolo d'Italia)

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Da ieri alle 21 si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta che cade in un momento di lavori intensi su molte tratte dell’infrastruttura delle ferrovie. (Il Fatto Quotidiano)